Manuel ha scritto:
Altre due uscite, in settimana.
Sabato a Colere. Sapendo della quota alta della neve, sono partito con la split a spalla. Poi ho deciso di evitare di risalire le piste e sono passato per il rif. Albani tramite sentiero, almeno cambio un po' l'itinerario. Sono circa 1200 mt di dislivello, quindi tutto a spalla.
Domenica il solito ghiacciaio Presena ( già la quinta volta quest'anno ), ma risalendo la val Presena partendo dal depuratore. Poi discesa in pista e ritorno a piedi alla macchina. Ancora 1200 mt di dislivello, ma con la split.
Risultato ottimo in entrambi i casi, sicuramente domenica, la rigidità dei fitwell si è fatta apprezzare su certi traversi duri. Anche quando devi gradinare, fanno il loro dovere.
Le dita, si sono bene avvolte.
Una volta allacciati, lì rimangono. Dopo 2400 mt di dislivello e relativa discesa, non ho mai dovuto riallacciarli.
ma sali con lo scarpone allacciato rigido?
io salgo lasco e stringo prima di scendere, per questo i sistemi di allacciatura veloci (northwave o deeluxe) li trovo molto comodi...
cmq tornando ai fitwell, non vi pare che non torni qualcosa nelle misure delle scarpette?
c'è un sacco di gente che ha cannato l'acquisto, non saremo diventati tutti rincoglioniti no?