Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo sistema k2 kwicker....
MessaggioInviato: 04/01/2014, 19:33 
Non connesso

Visto a secco a Vetan a Febbraio e a Novembre a Bormio, ce l'avevano due amici e dicevano che rispetto ai sistemi soft che usavano prima era più rigido a torsione e si saliva meglio anche sui traversi.
A me sembra che resti comunque il problema di uno scarpone che per fare alpinismo ha dei limiti e pesa tanto.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2014, 22:11 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Visto a secco a Vetan a Febbraio e a Novembre a Bormio, ce l'avevano due amici e dicevano che rispetto ai sistemi soft che usavano prima era più rigido a torsione e si saliva meglio anche sui traversi.
A me sembra che resti comunque il problema di uno scarpone che per fare alpinismo ha dei limiti e pesa tanto.

quindi se lo scarpone pesa tanto non si ha nessun vantaggio in termini di risparmio del peso totale...?

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2014, 0:45 
Non connesso

Qui trovi un po' di pareri: viewtopic.php?f=13&t=2237&start=0#p18618
A me lo step in non e' mai piaciuto, per lo snowalp lo ritengo un filo pericoloso.
Pensare di dover camminare sul duro e/o ripido con dei ganci di ferro sulla suola non mi fa impazzire.
Ammetto pero' che non li ho visti dal vero e quindi potrei sbagliarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2014, 9:10 
Non connesso

Ale79 ha scritto:
quindi se lo scarpone pesa tanto non si ha nessun vantaggio in termini di risparmio del peso totale...?

Non ho scritto questo, mi pare che con questo sistema si risparmi qualcosa come peso (anche se non saprei bene con che altra configurazione confrontarlo) e si guadagni in tenuta a torsione.
La mia sullo scarpone era più una considerazione generica riguardo al peso che potrebbe ancora scendere e guadagnare in mobilità.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: K2 2013/2014
MessaggioInviato: 05/01/2014, 10:30 
Non connesso

Unito al topic già presente

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2014, 11:35 
Non connesso

è il vecchio clicker di shimano di metà anni novanta riadattato. Il sistema attacco-scarpone dava ottime prestazioni in discesa e bestemmie al limite della scomunica per agganciare la tavola dopo pochi passi in fresca. Visto alle fiere l'inverno scorso mi è parso solamente una riedizione di tecnologia antica...che se lo tengano...e poi un ferro sulla suola se cammino sulle rocce...
E poi chi se ne frega del peso...

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2014, 14:31 
Non connesso

fede ha scritto:
è il vecchio clicker di shimano di metà anni novanta riadattato. Il sistema attacco-scarpone dava ottime prestazioni in discesa e bestemmie al limite della scomunica per agganciare la tavola dopo pochi passi in fresca. Visto alle fiere l'inverno scorso mi è parso solamente una riedizione di tecnologia antica...che se lo tengano...e poi un ferro sulla suola se cammino sulle rocce...
E poi chi se ne frega del peso...

Ma secondo me il peso è' comunque da tenere in considerazione quando si fanno giri lunghi....

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2014, 14:33 
Non connesso

Ciao ragazzi,
Io la K2 panoramic la sto usando con buona frequenza (anche se con scarpone rigido) e devo dire che ha un grande limite per quanto riguarda il peso. Davvero molta la differenza con altre split...
E secondo il mio modesto parere anche le pelli non scorrono a dovere.
Ho avuto la fortuna di provare una Prior con pelli voilè e posso affermare che la differenza di prestazione è abissale, come il prezzo del resto!

K2 panoramic 162 + Voilè hard + TLT5
Jones Hovercraft 160 + Union Atlas

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora