Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità da Live Backcountry
MessaggioInviato: 15/01/2014, 23:19 
Non connesso

Lazy ha scritto:
mamma mia ci volevano anni di sviluppo x fare 2 buchi di questo passo per vedere uno scarpone performante (con una mobilità del gambaletto accettabile e dal peso contenuto) si aspetterà il 2020... il vantaggio è grande e palese... ingombri ridotti, pesi in movimento minori, maggior tenuta sui traversi e per gli attacchi si fa ben presto ad attaccarli fuori dallo zaino.

:mmmm: questa non l'ho capita. Esiste già da anni e si chiama scarpone da scialpinismo e attacchi hard, no?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2014, 23:24 
Non connesso

Come ho già espresso in precedenza a mio parere il limite di questa soluzione è il dover portare l'attacco soft nello zaino (più per una questione di ingombro che di peso) ma è sicuramente una possibile alternativa per chi desidera prestazioni migliori in salita ma non vuole/può utilizzare scarponi da scialpinismo e attacchi hard.

E comunque se non si sperimenta (e non si fallisce a volte) non si evolve, quindi complimenti a Live Backcountry che almeno ci prova ad evolvere :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:17 
Non connesso

Io sarei ben felice di mettermi gli attacchi nello zaino se le prestazioni in salita migliorassero anche perché è l'unica fase in cui un split è parecchio penalizzata (no, l'hard non lo prendo in considerazione). Quindi secondo me ben vengano sperimentazioni di questo tipo. :Thumbup:
Ma della tavola in foto invece, si sa qualcosa di più? :sbavo:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:19 
Non connesso

credo che stiate un pò tutti mancando il punto....
anche io sono per gli hard, ma a mio parere (anzi, secondo chi ha sviluppato questo progetto) il grande vantaggio è più che altro di avere la possibilità di utilizzare gli scietti per la salita con la tavola in spalle ma con gli scarponi ed attacchi soft.
poi che questo metodo piaccia o no è un altra storia.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:20 
Non connesso

Figata!!!

L'attacchino mi intriga per i vantaggi che può portare, ma l'idea dello scarpone hard mi rabbrividisce (smisi di sciare e passai allo snowboard per via dello scarpone rigido :eek: ) e questa potrebbe essere una soluzione :D

Attendo sviluppi (toccherà vendere i miei attuali fitwell :lol: )

Ultima modifica di sollazzo il 16/01/2014, 8:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:22 
Non connesso

alex1 ha scritto:
credo che stiate un pò tutti mancando il punto....
anche io sono per gli hard, ma a mio parere (anzi, secondo chi ha sviluppato questo progetto) il grande vantaggio è più che altro di avere la possibilità di utilizzare gli scietti per la salita con la tavola in spalle ma con gli scarponi ed attacchi soft.
poi che questo metodo piaccia o no è un altra storia.

Se così fosse, chi ha sviluppate il progetto è un folle :capelli: Gli scietti secondo me sono una gran boiata :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:39 
Non connesso

Idea semplice che deeluxe fece almeno 10 anni fa su uno scarpone non dedicato all'alpinismo abbinandoci uno scietto.
Comunque uno scarpone soft che strizza l'occhio alla salita (un pelo più leggero e mobile) con dynafit e scietti leggeri sono un ottimo compromesso.

Sollazzo perché non ti piacciono gli scietti? :mrgreen:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:44 
Non connesso

Mahhh...secondo me stiamo tutti fastanticando: se il sistema fosse stato creato per gli scietti perchè allora montarli in foto su FB su una split?
Speravo che con questo si sarebbe ridotto almeno il costo degli attacchi ma poi ho visto il prezzo dei Dynafit... :bleah:
Ancora la split non l'ho mai provata :-) ma in effetti andare su con degli attacchi soft ai piedi non mi sembra la soluzione ideale anche perchè gli attacchi delle ciaspole mi creano già abbastanza fastidii...e quella foto della split con gli attacchi dynafit per la salita sembra invece una svolta da tanti sognata.
Ora manca una soluzione più efficiente anche per la discesa! Dopo gli scarponi usati da JJ, e il moddo per abbinare i Dynafit agli scarponi da snow se arrivasse anche la soluzione intelligente per la discesa dall'Italia sarebbe una bellissima svolta per gli appassionati di montagna italiani, specialmente per i tavolari!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 8:56 
Non connesso

C'è anche la foto con degli scietti orrendi pesanti su fb. :Thumbup:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2014, 9:01 
Non connesso

L'idea è lodevole ma secondo me ha poco senso uno scarpone soft che alla fine è più duro di un hard e da quanto leggo nemmeno tanto comodo, vedasi vesciche lamentate da tanti, e mi tocca anche portare circa 1,5 kg di attacchi soft sullo zaino. Io credo che la sensazione di un soft che sia soft in discesa sia ineguagliabile sia dai fitwell, che non ho mai provato, che dagli hard da skialp provati solo una volta.
Interessante invece la tavola. Magari avessero fatto un copia della mojo rx........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora