Cita:
non conosci chi fà gare..
Bhe...penso che non sia qui il punto...( qualcuno lo conosco e son tutti diversi... c'è chi si mette la tutina per far la gare e la usa anche durante la gita della domenica con gli amici e muore di freddo... si stira il tensore della fascia lata per voler togliere le pelli senza sganciare lo sci anche se tutti in punta siam li ranquilli con termos a bere the... e poi c'è gente che usa si la stessa attrezzatura ma che sà adattarsi al contesto della gita con amici...
li non si tratta di chi fà gare o meno.. si tratta di come sei....ma và benissimo tutto... ognuno deve vivere la montagna come vuole nel rispetto della montagna e degli altri. Ce l'avessi io il motore che hanno loro....
Per gli scietti come per tutto.. è tutto molto soggettivo.....
l'oggettivo è che con 2 scietti non batti traccia quando c'è neve alta con la stessa facilità della split.. o fatichi motissimo.. e in discesa avere gli scietti messi sullo zaino (l'ho fatto anche io)...mentre scendi è un pericolo enorme... ho visto io la lamina di uno scietto conficcata nella casco in pliuretano (parte posteriore sopra la nuca..di uno snowboarder che durante la botta.. ha ruzzolato e girato nella neve... e hai 2 lame lunghe 1 mt con lamine al vento sulla schiena... quella è una cosa oggettivamente pericolosa...
questo è il mio pensiero... io faccio gare di deltaplano.. in gara mi prendo dei rischi che nel volo della domenica con gli amici non mi prendo... e mi và bene cosi'....nelle gare forse ha senso anche rischiare un po' ... la domenica no...
questo è il mio pensiero...