poz ha scritto:
La menata è portarsi due lame sulla schiena in discesa...complimenti per il bricolage cmq...tanta roba
Ps tu usi l'alien giusto?
Come ti trovi?
Discesa?
Termicità?
Info di come performa con gli sci rispetto ad un tlt6 o a un F1?
Grazie
A me grossi incidenti avendo gli scietti sulla schiena non sono successi (e qualche bel volo l'ho picchiato fuori), sta anche a fissarli in una posizione furba sullo zaino, magari di traverso. Poi è palese che se deve andarti di sfiga qualcosa può succedere. W il casco
Io ho sia gli Alien che i TLT5 (solo con lo snow perché gli sci non so usarli), tra i due per la discesa preferisco i TLT5 che sono più cicci, mentre gli alien si sente che hanno meno struttura. Li uso chiusi sia davanti che dietro e sia gli alien che i tlt5.
Secondo me se a uno non gliene frega più di tanto del peso meglio i TLT5 che tanto sono comunque un ottimo scarpone per salita e discesa.
Gli Alien posso confrontarli sono con gli F1 Carbon e preferisco gli Alien, sia in salita che in discesa, il boa system che ti avvolge il piede funziona bene e si regola in un attimo mentre il cricchetto del F1 stringe quando vuole lui. (mia esperienza ne).
Io ho un rapporto strano con gli scarponi perché a dicembre qualsiasi cosa usi (tlt5, alien, driverx) ho sempre freddo e mi fanno male i piedi, poi magicamente (in realtà se alterno l'uscita con le pelli a una corsetta a piedi il giorno dopo) mi vanno apposto e adesso non soffro più, è anche vero che quest'anno non ha fatto ancora freddo dove ho girato io e che se so che fa freddo magari mi metto i TLT5. Ho migliorato la situazione togliendo il sottopiede interno, ho guadagnato mezzo numero e messo un calzino sottile così muovo le dita e vado bene.