Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/11/2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Hard Setup
MessaggioInviato: 29/01/2014, 0:05 
Non connesso

Buongiorno ragazzi,purtroppo non posso vantare una grande esperienza con la splitboard,solo 5 uscite,mi sono subito reso conto,come ben noto,i limiti di queste tavole...
in setup soft in fase di salita dovrei essere intorno ai 4900g per gamba :pirletto:
ammetto che in salita anche i miei compagni sciatori non mi hanno dato una gran paga,in fase di discesa però unendo le mezzetavole siamo quansi a 10kg OMG!!!
Quindi anche se non lo avrei creduto possibile,credo proprio che passerò all assetto HARD
Non avendo mai,e dico MAI indossato uno scarpone rigido,volevo chiedervi qualche consiglio,o qualche accorgimento particolare che devo tenere in considerazione...
Oltre all attacco rigido per piastra,c'è in commercio qualche soluzione alternativa per evitare la piastra e risparmiare peso (ovviamente esclusi i Phantom :-) )
Al di là dei famosi TLT5 o TLT6 quale scarpone,diciamo non superiore ai 1200g mi consigliereste?possibilmente economici :-)

grazie mille ciao ragazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Hard Setup
MessaggioInviato: 29/01/2014, 9:30 
Non connesso

heyrastaman ha scritto:
Buongiorno ragazzi,purtroppo non posso vantare una grande esperienza con la splitboard,solo 5 uscite,mi sono subito reso conto,come ben noto,i limiti di queste tavole...
in setup soft in fase di salita dovrei essere intorno ai 4900g per gamba :pirletto:
ammetto che in salita anche i miei compagni sciatori non mi hanno dato una gran paga,in fase di discesa però unendo le mezzetavole siamo quansi a 10kg OMG!!!
Quindi anche se non lo avrei creduto possibile,credo proprio che passerò all assetto HARD
Non avendo mai,e dico MAI indossato uno scarpone rigido,volevo chiedervi qualche consiglio,o qualche accorgimento particolare che devo tenere in considerazione...
Oltre all attacco rigido per piastra,c'è in commercio qualche soluzione alternativa per evitare la piastra e risparmiare peso (ovviamente esclusi i Phantom :-) )
Al di là dei famosi TLT5 o TLT6 quale scarpone,diciamo non superiore ai 1200g mi consigliereste?possibilmente economici :-)

grazie mille ciao ragazzi

Ma che attacchi e scarponi usi per arrivare a 10 kg? :eek:
Per la fase di salita con gli hard non c'è molta scelta, o piastra Voile con sopra attacco rigido (Voile, bomber o altri) oppure attacchino tipo Dynafit e attacco nello zaino (Sempre piastra + attacco o tipo Phantom)
Sotto i 1200 grammi di "economico" non c'è nulla, prova a cercarli usati.
Prima di continuare qui cerca nei vecchi topic perchè ce ne è almeno uno (o più) per ognuno di questi argomeni.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2014, 12:56 
Non connesso

mezza tavola Prior Backcountry allestita 2161g + Union Force con piastra +o- 1400g + Northwave Freedom +o-1400g tot sei sui 4900g e rotti a gamba...

ho letto numerosi topic,pero' molti sono abbastanza datati,volevo sapere se c'e' stato qualche sviluppo interessante sul fronte piastra+attacco tipo:

http://splitboard.com/talk/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
oppure ricordi di un utente che stava provando a riprodurre i Phantom...

scusate essendo da poco nel settore volevo chiedere a voi

per quanto riguarda gli scarponi volevo una dritta su qualche scarpone minimal cmq da usare prettamente con la splitboard in alternativa ai TLT 5/6 cosi'
se dovessi trovare qualcosa di usato da sapere se puo' andare o meno...

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2014, 13:46 
Non connesso

heyrastaman ha scritto:
ho letto numerosi topic,pero' molti sono abbastanza datati,volevo sapere se c'e' stato qualche sviluppo interessante sul fronte piastra+attacco tipo:

oppure ricordi di un utente che stava provando a riprodurre i Phantom...

scusate essendo da poco nel settore volevo chiedere a voi

per quanto riguarda gli scarponi volevo una dritta su qualche scarpone minimal cmq da usare prettamente con la splitboard in alternativa ai TLT 5/6 cosi'
se dovessi trovare qualcosa di usato da sapere se puo' andare o meno...

Che io sappia se escludiamo le soluzioni artigianali per attacchi hard oltre alla piastra Voile, montata con vari attacchi, in commercio ora c'è solo Phantom, l'anno prossimo anche Spark: viewtopic.php?f=13&t=2716

Per gli scarponi chiedi nel topic dedicato.

P.S se i topic sono datati basta proseguire in quelli in modo che si aggiornino e non si diperdano le informazioni in mille topic diversi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora