Nei giorni scorsi ad ISPO Spark ha presentato tutti i prodotti della gamma 2014/2015.
Gli attacchi soft continuano ad utilizzare il sistema Tesla che grande successo ha avuto quest'anno, sempre declinato in due modelli disponibili in 3 colori ciascuno.
Alzatacco a doppia altezza integrato nella base dell'attacco azionabile in movimento mediante i bastoncini.
Puntale e base di appoggio per l'alzatacco vengono forniti insieme all'attacco.
Afterburner: massima rigidità per rider dallo stile aggressivo e/o pesanti, base piena, spoiler rigido, strap larghe per il massimo supporto e cap strap per quella anteriore.
Magneto: massima leggerezza, base forata che consente anche di regolare i puck senza smontare gli attacchi, strap più flessibili.
Il rampant per entrambi è il
Sabertooth, compatibile solo con il sistema Tesla, anche questi disponibili in 3 colori.
La prima vera novità è un accessorio che può essere montato su tutti gli attacchi con sistema Tesla (quindi anche quelli già venduti) che consente di bloccare il tallone in modalità salita, permettendo così di "sciare" per brevi tratti, per pattinare o per risalite a scaletta.
Si tratta di un accessorio, azionabile con il bastoncino, che si monta sulla base dell'alzatacco tramite una delle due viti di fissaggio. Ruotando la leva due alette vanno ad incastrarsi nella base dell'attacco consentendone il bloccaggio.
E' realizzato in acciaio armonico per consentirne lo sblocco in caso di caduta.
Restano in catalogo sia il
Blaze che il
Burner con il sistema di fissaggio mediante perno
Ovviamente è anche presente il rampant dedicato
Mr.Chomps Le due principali novità sono però dedicate agli amanti degli scarponi rigidi da usare con attacchino tipo Dynafit ed attacchi hard.
Il
Dyno DH è un attacco hard realizzato in collaborazione con Bomber.
La piastra è la stessa piastra utilizzata nel sistema Tesla su cui sono montati archetti e leva Bomber
In modalità salita sarà comunque necessario utilizzare un attacco tipo Dynafit (eventualmente montato con le piastre di interfaccia Spark per non forare la tavola sfruttando le boccole esistenti), in discesa invece l'attacco si infila sui classici puck Voile e viene bloccato in posizione tramite la leva del sistema Tesla
L'altra novità è il rampant
D Rex compatibile con il sistema Dynafit. Inseribile senza togliere lo scarpone dall'attacco è anche dotato di un archetto mobile per garantire la miglior presa anche utilizzando l'alzatacco. L'archetto ha diverse posizioni di fissaggio per la miglior compatibilità a seconda del tipo di scarpone.
Sempre presenti in gamma le Tailclips per fermare le pelli anche in coda e le pelli realizzate in collaborazione con G3 con Tailclips già montate.
Iniziata anche una collaborazione con Black Diamond per distribuire bastoncini telescopici in carbonio in 3 pezzi con piccola picozza incorporata nell'impugnatura (Carbon Whippet) e bastoncino in alluminio con chiusura a Z (tipo sonda da valanga) regolabile in lunghezza (Compactor)
Foto varie