Provato per un giorno i dyna PDG. Sfortunatamente non fanno per me
Bello scarpone non c'è che dire, ma la taglia (anche quella massima ovvero la 29 mondopoint) è troppo piccola per uno che generalmente calza un 45.
In salita sono notevoli, leggeri più degli alien (900 gr per la taglia 29) e con una escursione infinita della caviglia. Abbinati con l'attacchino maruelli o tlt c'è veramente da divertirsi.
A parte la taglia, il confort è discreto, ma non idilliaco: la scarpetta interna è super thin e può dare un po' di fastidio al collo del piede durante la salita, ma penso che ci si possa abituare tranquillamente.
Caldi non sono, ma comunque io ho sempre sudato il piede. Il problema principale è che non hanno la linguetta anteriore e quindi in neve fonda ne entra parecchia e a fine gita la scarpetta interna è fradicia. Anche questo si risolve con del semplice nastro americano.
Sceso bloccato davanti e dietro senza esagerare con la chiusura del collo. Prime curve da non deambulato per capire gli equilibri ma poi vanno. Come per i tlt una bella limata alla placchetta dietro è quasi d'obbligo per ottenere un flex perfetto in discesa.