Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 8:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarpa Alien
MessaggioInviato: 04/02/2014, 19:17 
Non connesso

Per analogia mi sento di dare un parere sui miei test con l'hard usando lo scarpa F1
Lasciando aperto dietro ho percepito un feeling migliore però noto che il piede, specie davanti, deve lavorarare molto perché la tavola tende a scivolarti via...avverti un sacco la mancanza del l'appoggio dietro dello spoiler secondo me.
Con leva chiusa ho provato poco perché mi sentivo troppo vincolato..è tutto in evoluzione... Guardo con interesse all'alien in quanto la dynafit temo che col mio piede non vada d'accordo..ho amici coi tlt6 stesso numero mio..farò prove...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2014, 18:07 
Non connesso

Provato per un giorno i dyna PDG. Sfortunatamente non fanno per me :sad:

Bello scarpone non c'è che dire, ma la taglia (anche quella massima ovvero la 29 mondopoint) è troppo piccola per uno che generalmente calza un 45.
In salita sono notevoli, leggeri più degli alien (900 gr per la taglia 29) e con una escursione infinita della caviglia. Abbinati con l'attacchino maruelli o tlt c'è veramente da divertirsi.

A parte la taglia, il confort è discreto, ma non idilliaco: la scarpetta interna è super thin e può dare un po' di fastidio al collo del piede durante la salita, ma penso che ci si possa abituare tranquillamente.
Caldi non sono, ma comunque io ho sempre sudato il piede. Il problema principale è che non hanno la linguetta anteriore e quindi in neve fonda ne entra parecchia e a fine gita la scarpetta interna è fradicia. Anche questo si risolve con del semplice nastro americano.

Sceso bloccato davanti e dietro senza esagerare con la chiusura del collo. Prime curve da non deambulato per capire gli equilibri ma poi vanno. Come per i tlt una bella limata alla placchetta dietro è quasi d'obbligo per ottenere un flex perfetto in discesa.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2014, 12:29 
Non connesso

L'Alien in primo piano
il video l'ha fatto un mio amico con la garmin virb che ti fa vedere anche i dati del gps

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2014, 18:24 
Non connesso

Dietro aiuta molto nell'assetto e nel confort di piegamento utilizzare un rialzo che faccia cant/lift, tipo poastra unicant Burton/Ibex.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2014, 21:44 
Non connesso

La musica e' grandiosa :)
Lo scarpone non mi piace :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:53 
Non connesso

Bella l'idea del video da quella posizione...purtroppo c'erano quei bastoncini.... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora