alberto1 ha scritto:
Dunque, premetto che le mie gite di ripido si sono sempre fermate a 45° (difficoltà max 4.3 per intenderci) che è il mio limite tecnico su nevi primaverili (su farina penso di più ma come ho gia detto non riesco a fidarmi); detto questo, sia con la Yes mollacciona 154 che con la Rossignol dura e camberata 159 ho sempre avuto il problema della curva in back che , per la mia esperienza, dev'essere condotta nella maniera piu fluida e delicata possibile per evitare scivolamenti di lamina alquanto pericolosi...probabilmente tutte le tavole hanno questo problema, quindi potrebbe essere una questione di affinamento della sensibilità...però , se ci fosse uno strumento piu adatto alla tenuta di spigolo in queste condizioni forse mi cagherei un po meno addosso ogni volta che darei le spalle al pendio...
P.S. se diamo per assodato che non esistono tavole specifiche da ripido allora sposterei la mia attenzione sul peso : esistono tavole e attacchi (normali, no split) particolarmente leggeri piu adatti al trasporto con zaino e ramponi?
Rilancio la palla agli esperti!
La curva in back, penso sia un problema di tutti sul duro
Per la tavola, come detto prima, se riesci provane un po' e cerca di capire quale ti da maggior sicurezza, dato che vai con tavola intera la scelta è ampia ed i prezzi sono tuttosommato contenuti!