ciao,
La Comunità delle Giudicarie sta riflettendo se inserire l'ampliamento dell'area sciabile del comprensorio di Madonna di Campiglio, Marilleva nel Piano Territoriale di comunità (strumento di gestione del territorio e dell'urbanistica). In particolare la creazione di nuove piste e impianti a Cima Serodoli in Val Nambino. Tale area é nota per l'ambiente particolare, nonchè meta di gite scialpinistiche invernali e passeggiate estive.
É pur vero che esite giá un certo livello di antropizzazione (due bacini idroelettrici, un paio di malghe) ma in ogni caso l'area é alquanto selvaggia specialmente d'inverno. Inoltre pur non avendo letto il dettaglio del progetto credo che il sito richiederebbe pesanti interventi per il contenimento di valanghe dai versanti nord del Serodoli al fine di garantire la sicurezza della nuova pista.
Scio in pista, amo i fuoripista, ma non sento la mancanza di un impianto in quella zona. Ci vado con le pelli ed a me piace molto cosí.
Di seguito la posizione posizione ufficiale della SAT centrale in merito:
http://www.sat.tn.it/Default.aspx?fn=pd&id=256&idarea=0 É stata proposta una petizione che invita la Comunità delle Giudicarie e la provicia di Trento a rivedere il piano e/o stralciare il progetto.
https://secure.avaaz.org/it/petition/Gi ... A_P/?emailgrazie
Alessandro C.