Era, mi pare, l'84 quando insieme ad alcuni amici con cui andavo in sk8, iniziammo ad andare in snowboard con attrezzi allucinanti e da allora non ho più smesso.
Gli anni sono passati e la testa è cambiata, quando ero ragazzo le uniche scarpinate che ero disposto a fare sulla neve, erano quelle che facevo lungo il pipe, quando non c'era un impianto, e mai avrei camminato per ore per fare una discesa.
Poi abbiamo iniziato a fare qualche salita con le ciaspole e la cosa incomincio' a piacermi.
Il fatto di essere solo con qualche amico e lontano dalla confusione era veramente piacevole (sarà l'età ? ) ho così iniziato a vedere e guardare la montagna con occhi diversi, cercando di spostarmi sempre più lontano dalla gente ammassata in coda per prendere una seggiovia.
Non uso un paio di sci da quando vado in snowboard
però mi piacerebbe provare un paio di sci largoni da fresca.
Quando ci sono le condizioni, utilizzo uno snowsurf auto costruito in legno senza lamine ne soletta ed ovviamente senza attacchi. È sicuramente la cosa che più si avvicina alla mia idea di surf in montagna, si sale con le ciaspole e si scende come su un'onda lunghissima. D'altronde la neve e solamente acqua un po' più fredda
in questo modo si riesce a surfare estate e inverno.
Ma non ditelo troppo in giro, lasciate che vadano a pestarsi le punte degli sci facendo la coda a gli impianti, che meno siamo e più fresca da fresare c'è