Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scarponi rigidi
MessaggioInviato: 05/03/2014, 10:13 
Non connesso

H2O ha scritto:
Fatta la modifica alle piastrine del La Sportiva Sideral in modo da avere escursione di piegamento anteriore del gambetto che altrimenti rimarrebbe bloccato in ski-mode.
L'utilizzo completamente in walk-mode non consente sufficiente appoggio in back.
Ora è solo da ultimare e rifinire.
Così rimane secondo me una soluzione migliore di un soft:
- scarpone leggerissimo
- comodo e preciso
- sufficientemente morbido in flessione anteriore ma trasmissivo
- corto e compatto e con suola vibram
- utilizzabile con attacchino dynafit o simili e con ramponi automatici

complimenti. concordo pienamente con te.
Molti hanno fatto la stessa cosa con il TLT5, ma ultimamente ho provato ad usare il setup "CHIUSO" avanti ed "CHIUSO MA NON BLOCCATO" dietro e devo dire che è un ottima alternativa, perchè mi consente di avere totale piegamento sul posteriore (per atterraggi ed ammortizzamento) e sufficiente supporto in back sull'anteriore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scarponi rigidi
MessaggioInviato: 05/03/2014, 10:40 
Non connesso

La modifica l'ho fatta ad entrambi gli scarponi utilizzando le piastrine aggiuntive in dotazione.
Preferisco settare sempre uguali entrambi gli scarponi in quanto al posteriore utilizzo cant-lift (piastra unicant burton/ibex) che di per se mi setta il piede posteriore piu' inclinato perso l'interno.
Inoltre, con le angolazioni (15°/18° dietro e 36°/39° avanti) che utilizzo anche avendo lo scarpone anteriore flessibile in piegamento mantengo ottima trasmissività grazie al supporto laterale dello scarpone ed all'utilizzo della tecnica di rotazione di anche e spalle.

Ultima modifica di H2O il 05/03/2014, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora