Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Splitboards a confronto
MessaggioInviato: 18/05/2009, 14:59 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
grazie notizia molto utile...confermi che la burton rimane troppo morbida...credo che sia la stessa tavola da due tre anni e cambi solo il disegno

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2009, 16:22 
Non connesso

Si.. infatti ricordo benissimo le tue parole su skiforum..
me lo avevi detto ancora prima che io la prendessi..ma almeno la stagione con questa l'ho fatta.. sicuramente ci farò anche le prossime.. a meno che qualcuno a 650 € non me la compri (non una lira meno..se a qualcuno interessa..), ti dico solo che all'ultima stagionale al ponte del 1°.. andrexx mi guarda e mi fà.." ma hai rotto la tavola?"
ero sopra un buchetto, il flex che ne risultava in punta visivamente la faceva sembrare una tavola rotta.... troppo morbida per fare dello scialpinismo OSA, ottima per tutto il resto...

Mettiamola così.. in alcuni sporadici casi posso pensare di riesumare le ciaspole ;)

Ci aggiorniamoci.. p.s: se vai a fare il canale del pelmetto mi DEVI chiamare :D

G

Ultima modifica di Giamo il 03/01/2010, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2009, 16:41 
Non connesso

Mettila qui con foto e caratteristiche.

Io forse conosco qualcuno a cui potrebbe interessare, ora glielo chiedo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2009, 20:52 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Giamo ha scritto:
se vai a fare il canale del pelmetto mi DEVI chiamare :D

G

vuoi dire la fessura del pelmo?
non è che sia proprio in lista...comunque quest'anno ho quasi finito quindi no di certo...
poi tutte le robe a sud ( enon solo) ormai sono rovinatissime da rigoloni di scarico mostruosi
forse ancora una gitona in dolomiti e molto più forse il ponte di giugno verso ovest..........

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 15:21 
Non connesso

@Enry.. anke io per quest'anno basta, concluso alla grande però..

@Pietro.. prima di fare una inserzione formale vedo di esserne convinto.. poi ti dico

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 15:24 
Non connesso

Non mi devi dire nulla, quando decidi metti l'annuncio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 15:48 
Non connesso

l'anno scorso ho venduto la burton a 600 € e il ragazzo che l'ha presa è stato contento
era in ottime condizioni, solo qualche inevitabile graffio sopra

Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2009, 15:44 
Non connesso

Never summer premier f1 2009, 167 , è un palo, forse anche un pò troppo rigida per i miei gusti, cioè la sento troppo dura in punta e coda dove maggiore flessibilità la renderebbe + performante in fresca, comunque và bene, non è leggerissima però la costruzione è a prova di bomba, sassi legni e quant'altro non spaventano ne la struttura ne la soletta, in discesa se la cava bene a parte che appunto in neve fresca l'avrei preferita + morbida in punta e coda, per il resto gran tenuta, i salita i sono ancora schiappa(ci ho fatto una decna di uscite) quindi non mi pronuncio + di tanto perchè devo ancora imparare bene a muovermi(sopratutt le inversioni mi fanno rimpiangere le ciaspe), comunque nel complesso molto soddisfatto dell'acquisto, da segnalare che mentre fino alla scorsa estate producevano solo tramite vie "secondarie"(bisognava contattare degli operai della fabbrica) adesso la producono ufficialmente però solamente la summit che a flex dovrebbe essere abbastanza simile alla mia però lo shape continua a farmi gola :sbavo: , prezzo dell'operazione al tempo inclusa spedizione poco + di 1000€.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/01/2010, 18:14 
Non connesso

dopo un anno di burton e 3/4 uscite con voillè, è d'obbligo registrare le mie impressioni..in ordine sparso..

..la burton è lievemente più leggera, la costruione sandwich gli da all'occhio un idea di qualcosa più moderno (accaso),
ma penso sia questo fin da subito al tatto a far sembrare la voilè..più robusta...
dopo 2 gite su polverone pensavo di aver toppato alla grande a dare via la mia s-model... in discesa la trovo più maneggievole, e galleggia un pò meglio, oggi dopo il primo super duro crostone con salita in costa oltre il 35 gradi.. posso davvero dire che la voilè grazie alla rigidezza ha una tenuta in lamina (parlo disalità ma è lo stesso in discesa) veramente anni luce meglio...ho messo i rampant tanto ma tanto dopo di quello che pensavo.. che dire..visto il tempo che si passa in salità e la sicurezza al primo posto direi che per il tipo di gite che faccio ho azzeccato scelta.. provata sia con hard che con soft..

poi che dire ancora..boh vediamo poi se ho altre rivelazioni

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2010, 11:17 
Non connesso

essendo che la gita era la stessa non posso che confermare le impressioni di Giamo
in salita non c'è paragone, la mojo tiene molto di più

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora