fra ha scritto:
Mi sono letto tutto il thread ma alla fine rimango con tanti dubbi ...
Attualmente giro con uan tavola 167 e la split pensavo di prenderla sui 171 corretto? Non ho la più pallida idea di cosa prendere.
La burton è troppo morbida, la Atomic non la conosco, ma ho letto che ha qualche problemino tipo che unite le due metà rimane spazio tra le due, Prior....ho lett che forse sono fragili, mi piaceva la swallow, ma forse è troppo estrema, la voilé è quella che rimane???
Mi potete consigliare e descrivere un po' le varie split a seconda delle vostre esperienze?
Mi sembra di aver letto dell'esistenza di un sito voilè europeo, mi chiedo se ci sono differenze di costi a parte mi immagino la spedizione.
grassie a tutti
ciao enry
mmmm.....ho visto che gestisci bene la fastback 67 ma credo che la voilè 171 sia un po' troppo anche per te....
poi tanti come te dicono code di rondine o shape da powder puro ecc.....ma sono sempre più convinto che dalle ns parti una split debba essere totalmente allround ovvero andar bene anche sul duro, sul ripido, sulle croste e nei canali stretti (sempre che non ci si limiti a pendii larghissimi e a pendenze basse, il che mi sembra difficile) quindi direi che voilè mojo 166 sarebbe un'ottima scelta, soprattutto come qualità prezzo....tieni presente che ogni cm in più in salita nelle voltate sono bestemmie al quadrato.....di solito il materiale da salita è più corto e maneggevole di quello da discesa pura (anche gli sci)
Prior rimane un'incognita......il sito prior è sempre fighissimo ma una volta erano pesanti e fragili.....non so se sono cambiate....i pesi dichiarati mi sembrano come voilè (o poco meno? ma il dichiarato è una roba...poi le metti sulla bilancia e ciao....) purtroppo nessuno fa da cavia.......potresti essere tu il primo...magari ti va da dio....ma la diff di prezzo vale la pena? guarda me con la venture...sono contento perchè è un tavolone formidabile ma col senno di poi avrei risparmiato 500 € e preso la voilè......(colpa comunque di quelli di splitboard.com che mi avevano detto che era più leggera e + rigida della voilè, FALSO!) ma comunque su prior resterei sulla backcountry ovvero il modello senza fronzoli adatto a tutte le nevi ....anche perchè col powderone vai con gli impianti e la fastback o con la split?????