alex_lith ha scritto:
Scusate se intervengo velocemente:
ho cambiato il mio set hard (plate + dynafit tlt) spostando gli angoli da +35 +20 con stance di 51 seguendo il consiglio nel post di giamo qualche tempo fa (nn ricordo il topic)
impostando +20 (circa) e +10(circa) con stance di 46.
Poi ho bloccato in modalità ski il piede front (dx per me che sono goofy) mentre il backfoot lo lascio - stretto, - legato (ed in modalità walk).
La sensazione è notevolmente migliorata sia sul morbido (sui pochi tratti di polvere che ho trovato) che sul duro.
Riesco a girare meglio la tavola ed ho buona mobilità della caviglia. Ho fatto alcune uscite (4) con questo set e direi che NON è male.
Unico dubbio è lo stance così ridotto. Voi che dite?
Cmq pietro ha ragione: cambiare, provare, smanettare. Almeno si sperimentano varie possibilità e con un po di fortuna uno trova il PROPRIO compromesso migliore.
Ad esempio sullo stringere gli scarponi ho capito che è personalissimo ma ogni suggerimento è molto apprezzato.
Giamo ho notato una cosa: sciando in BC con gli hard *mi pare* di aver migliorato la tecnica in pista
Forse la tua sensazione di rimparare è uno step verso il migliorarsi ???????
Grazie a tutti per i contributi.
alex
Ottimo! anche io volevo provare il piede dietro in modalità Walk.. quindi 20 10 come angoli li vedi buoni?
io volevo provare ad aumentarli ma ripensandoci non vorrei perdere troppo equilibrio sui pezzi ripidi dove la curva è da impostare stando frontali..
sulla tua ultima riflessione dire che sicuramente smanettando e provando diverse soluzioni si ha una tecnica più completa e migliore, ma anche alla lunga, cambiando troppo spesso non si consolida mai bene una tecnica.. quindi boh..direi che anche qui compromesso e senso di misura sia tutto! in pista sono andato una volta a inizio Dicembre.. ho tribulato un pò ma alla fine viaggiavo come una lippa...la cosa bella è che lo facevo a sforzo zero
leggo ora Bruno Vr... mi stupisco di quanta gente abbia il doppio setting hard soft con la split
vi do una drittarella banale ma utile..io ho le piastre con gli attacchi hard che non tocco mai, invece sulle piastre dei soft, metto e tolgo gli attacchi per spostarli sulle altre mie tavole, in questo caso ho "fissato" i 4 T-nut in posizione con nastro (nel mio caso nastro per le dita da arrampicata perchè è quello che ho sottomano..) direi che è il miglior modo per sbattersi molto meno a mettere e togliere ogni volta.. inoltre avvitando l'attacco non devo tenere fermi i t-nut con le pinze dall'altro lato perchè con una leggera pressione aiutata dal nastro la vite entra in presa bene..