Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/03/2014, 10:06 
Non connesso

chemicalespresso ha scritto:
Bravi, anche per il collage anni 80 (non so come mai ma mi ricorda vecchie pubblicità :))

E' vero! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2014, 18:23 
Non connesso

Bocchetta Fondi

http://photosynth.net/view.aspx?cid=6afac113-cf1f-46fa-a5c4-cef87c9f40cd

Salita e discesa del Boale dei Fondi sul Monte Carega fra Trentino e Veneto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Zunderspitz
MessaggioInviato: 30/03/2014, 19:02 
Non connesso

Venerdi cera bel tempo e il lavoro poteva apettare!
Quindi in due sulla Zunderspitze in Val Ridanna.
Dopo di noi saliva UN pensionato e basta!

CHE F***TA !!!!!!!!!

Un pó di foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di tomster il 31/03/2014, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2014, 6:58 
Non connesso

Monte Ocre in Abruzzo

Telecamera sul petto, attaccata allo spallaccio.
Disclaimer: abuso di tremolio. :mrgreen:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zunderspitz
MessaggioInviato: 31/03/2014, 10:31 
Non connesso

fatta pure io l'anno scorso, ma non ne ho un ricordo così nitido, forse perché dal parcheggio alla cima e viceversa si vedeva poco più della punta della tavola nevischio e nebbia e la cima la abbiamo dovuta fare arrampicando, vista così ha decisamente una prospettiva diversa! Bravo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Trittico Dolomitico Inverno 2014
MessaggioInviato: 31/03/2014, 22:58 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Inverno strano questo...inizio buono...solita Marmolada con abbastanza neve...poi incubo anticiclone assurdo fino a Natale....poi fin troppa neve, blackout, disagi, danni a non finire, un sacco di soldi spesi per far spalare la neve, grado 5 per una settimana, tanto che per due volte non sono neanche andato su....poi caldo...troppo caldo....
Ovvio che abbiamo fatto un sacco di uscite con gli impianti, soliti posti, tanta fresca, ma solo ultimamente siamo riusciti a fare qualcosa di molto interessante, tutto in prima traccia e credo anche prima in snowboard, almeno in un caso....ma su questo non si può mai dire

Ecco le foto delle ultime tre gite, della prima (con Denis e Joseph) non posso fare troppa pubblicità, sorry, ma penso che qualcuno capirà dov'è...poi vediamo...magari si può divulgare...tanto così coperta non torna tanto presto :-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Canale Nord Antersass (Puez) (Con Chiara, Alessandro e Damiano)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Laston di Serauta (Marmolada), con Denis (per metà ci hanno accompagnati Ale e Joseph)
Siamo arrivati a circa 100 ma dalla cima, che era raggiungibile ma in discesa avremmo derapato, quindi abbiamo lasciato perdere, sono sempre più convinto che o si scia/surfa oppure non ha senso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trittico Dolomitico Inverno 2014
MessaggioInviato: 01/04/2014, 10:22 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Ecco le foto delle ultime tre gite, della prima (con Denis e Joseph) non posso fare troppa pubblicità, sorry, ma penso che qualcuno capirà dov'è...poi vediamo...magari si può divulgare...tanto così coperta non torna tanto presto :-)
...
Laston di Serauta (Marmolada), con Denis (per metà ci hanno accompagnati Ale e Joseph)
Siamo arrivati a circa 100 ma dalla cima, che era raggiungibile ma in discesa avremmo derapato, quindi abbiamo lasciato perdere, sono sempre più convinto che o si scia/surfa oppure non ha senso

complimenti per le uscite sempre belle e tecniche.
non condivido assolutamente la tua filosofia e non la capisco.
se avete fatto una prima perchè non divulgarla?
il gusto è scendere dove nessuno osa scendere o dove nessuno sà che si può scendere?
sul fatto poi che o si scia/surfa o nulla ha senso, vedo l'andare in montagna in maniera diversa.
arrivare in cima non significa necessariamente "lotta con l'alpe" o "cima o nulla".
nel momento in cui le condizioni e la sicurezza c'è se anche gli ultimi 100mt li faccio senza tavola perchè non farli?
è il completamento di un viaggio, per come la vedo io la tavola è un modo per salire e scendere la montagna, non il fine di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2014, 11:48 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ciao Nico, complimenti anche a te, un giorno magari organizziamo qualcosa assieme....se vuoi vengo anche in cima :-)
In questo caso non posso fare troppa pubblicità alla prima linea per rispettare la volontà di uno dei compari....inoltre i salti di roccia che ci sono non sono quasi mai coperti....non vorrei che qualcuno andasse lá senza cognizione di causa....poi non é cosí difficile da capire.....e la prima snowboard forse é per il laston, mentre questa può essere che sia stata scesa da qualcuno ancora negli anni 80 o 90 (Cagnati o Mariacher o Tremolada? Altri?)

Questione cima o non cima: anche se mio papà mi ha trasmesso una grandissima passione per la montagna, anche se ogni tanto mi piace lottare coll'alpe, mi piace fare anche tanta fatica ecc....spesso lascio perdere la cima, soprattutto se non é sciabile, é una scelta personale, condivisa anche da molti miei compari, quasi tutti sciatori/snowboarders prima che alpinisti, anzi mi sa che tra di noi di alpinisiti veri ce ne sono pochi
Altre volte invece abbiamo scelto di andare fino a su, arrampicare anche, poi in discesa si derapa e amen....o ci si cala....ma per noi derapare non é sciare....é una nostra opinione, come siamo convinti che bisogna aspettare le condizioni giuste per fare certe discese.....farle per forza su neve brutta o marmo per noi non ha senso

Insomma la nostra visione resta sempre un pó più dalla parte della discesa....poi l'altro giorno a Denis gli ho chiesto se voleva salire senza sci....quando mi ha detto "anche no" ho condiviso.....se fossi stato con qualcun altro che voleva andare sarei andato....tra l'altro mi sarei portato comunque su la tavola.....che anche se non é surfare sarei sceso più sicuro :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2014, 14:41 
Non connesso

Bentornato Enrico,
c'è una novità, questa faccenda dei secret spot e del pubblicare le foto senza dire dove è la gita mi ha proprio stufato e va contro la filosofia per cui ho aperto (e mantengo) questo forum, ossia divulgare. Divulgare informazioni, consigli, sapere ma anche gite ed opportunità.
Quindi da oggi tutto ciò che è secret o non divulgabile per qualsivoglia ragione non pubblicarlo proprio, perchè verrà immediatamente cancellato.
Tanto se deve restare segreto e non divulgabile che senso ha metterlo su un forum pubblico? Per mostrare quanto siete cazzuti? Lo sappiamo già tutti quanto siete bravi, non serve pubblicare gite segrete :grazie:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2014, 15:22 
Non connesso

pietro ha scritto:
Bentornato Enrico,
c'è una novità, questa faccenda dei secret spot e del pubblicare le foto senza dire dove è la gita mi ha proprio stufato e va contro la filosofia per cui ho aperto (e mantengo) questo forum, ossia divulgare. Divulgare informazioni, consigli, sapere ma anche gite ed opportunità.
Quindi da oggi tutto ciò che è secret o non divulgabile per qualsivoglia ragione non pubblicarlo proprio, perchè verrà immediatamente cancellato.
Tanto se deve restare segreto e non divulgabile che senso ha metterlo su un forum pubblico? Per mostrare quanto siete cazzuti? Lo sappiamo già tutti quanto siete bravi, non serve pubblicare gite segrete :grazie:
Ciao

:Thumbup:

Concordo... poi vabbè non tutti hanno voglia di fare relazioni e foto come il sottoscritto ma sarebbe bello che venissero indicati i posti e le piantine degli itinerari in modo da fornire al forum anche uno strumento di ricerca. :meditate:

- G i u L i a N o -

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora