Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problemino con Tesla
MessaggioInviato: 15/04/2014, 14:58 
Non connesso

GiulianoPhoto ha scritto:
le soluzioni più leggere ma sono anche le più robuste?

No, mai :ignore: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 15:01 
Non connesso

Non è che quei rampanti sono da powder nord americana e quindi solo di bellezza? :lol:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 16:36 
Non connesso

grazie chemicalespresso per le foto che un po' mi rassicurano ma nel mio caso non ho più tanta fiducia per re-investirci quanto necessario ossia comprare compelto nuovo setup spark e rampanti (per non parlare dei boots ma è un discorso diverso) che cmq mi sentirei di poter riconsiderare tra duo o tre anni di test fatti sulla pelle altrui...ho acquistato la prima serie di mr. chomps e lasciamo perdere ...usarli è come dici tu un ottimo esercizio tra sfiga e fortuna... karakoram anche solo a sapere quanto costano per il solo sitema di attacco non se ne parla ...quindi??

vado :offtopic: ma domenica ho sciato per la 3° volta dopo 20 anni e tolto che non credovo ma riesco ancora a portare egregiamente gli assi ho avuto la fortuna di provare i tlt6 di dynafit...come flex antero/posteriore chiusi e con powerstrap e senza linguetta estraibile sono flessibili quanto e più di un soft (non ci avrei mai creduto) quindi per me si va verso il cambio radicale di setup o sci... :frusta: tutto perchè grazie a questa vicenda ho compreso che cosa mi interessa davvero è fare le gite...piuttosto con gli sci ma non ci rinuncio grazie ancora per la spiegazione ne

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 16:40 
Non connesso

smash ha scritto:
ho avuto la fortuna di provare i tlt6 di dynafit...come flex antero/posteriore chiusi e con powerstrap e senza linguetta estraibile sono flessibili quanto e più di un soft (non ci avrei mai creduto) quindi per me si va verso il cambio radicale di setup o sci...

Ah i lati oscuri... :party:
Sono anni che lo scriviamo che sono ben più morbidi di quanto si pensi... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 17:00 
Non connesso

eheheh hai ragione ma viste le premesse e i costi azzardarsi senza provare non è facile e ancora ho molti dubbi però strabiliante...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 18:21 
Non connesso

Prego Smash, ci mancherebbe.
Capisco che se sei passato ai lati oscuri non sia facile (economicamente soprattutto) ritornare al soft.
Vero che Karakoram fa sembrare Spark a buon mercato...ed è tutto dire :)

@ maniaco degli scietti (:)): vero, sicuramente hanno bisogno di un po' di filo...da questo punto di vista i vecchi rampant voilè sono un'arma letale.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2014, 18:32 
Non connesso

Ne ho una nuova. Mi fanno notare che manca anche il perno in acciaio, è vero, l'ho appena ritrovato nella sacca porta tavola :eek: :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2014, 7:07 
Non connesso

Beh, non male...ma come cavolo hai fatto ad andare senza il perno?
Direi che questa é la prima volta che sento una roba del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2014, 7:51 
Non connesso

Credo che il perno si sia scalzato dopo la gita, in salita c'era. Di fatto non mi spiego il motivo di questi accadimenti. Strano non mi capitano mai ste sfighe...... :lol: :mmmmm: :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2014, 8:09 
Non connesso

è vero che il materiale non andrebbe testato sui clienti, però non credo che spark sia un colosso industriale che possa permettersi anni e anni di test sul campo. con questo non intendo scusare gli errori, però a mio modo di vedere ce la stanno mettendo tutta, stravolgendo anche i modelli esistenti che sembravano già buoni (credo che uscire con il nuovo sistema tesla in parallello con il vecchio attacco non sia costato poco).
per come la vedo io stanno facendo passi da gigante e temo che i problemi da risolvere non siano così banali (il rampant sopratutto e ora il puntalino in plastica -che probabilmente lo faranno in altro materiale e poi sarà a posto). ergo continuerò a supportare spark con i miei acquisti, anche perchè la concorrenza mi pare che non dia grandi risultati nè di prodotto nè di prezzo.
oltretutto con me (non sò se merito del rivenditore o dell'azienda) ogni volta che ho spaccato qualcosa mi è stato sostituito in garanzia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora