Si sentiva che non nevica da un po' e la gente pensa ad andare al mare
invece che a snowboardare
All'inizio siamo stati presentati da un minuto di video sui modi di fare snowboard alpinismo e si è parlato un po' di snowboard in generale e poi di snowboard alpinismo cercando di sganciarsi dallo modello classico di snowboarder da impianti.
Io da buon
chemicalespresso ha scritto:
maniaco degli scietti
ho portato lo scietto, l'alien e il bastone fisso come simboli di un modo di fare snowboard andando a ricercare da mondi diversi alcune cose utili.
A questo punto il pezzo forte della serata e secondo me un film come The Crash Reel va al di là del mondo dello snowboard anche se è strettamente legato perché le run in pipe fanno spavento (Kevin Pearce e Shaun White principalmente).
La storia di Kevin Pearce e il modo in cui viene fatta svolgere nel film è coinvolgente.
Dopo la proiezioni del film si è parlato un po' dei rischi legati allo snowboard agonistico (boarder, slopestyle, half pipe) con l'aumento delle dimensioni delle strutture a partire dai muri di 22 piedi, ai salti del boarder da 20 m etc. etc. con Pisoni che faceva notare come alle ultime olimpiadi di Sochi a fine gara gli atleti in stampelle/carrozzina fossero tanti e troppi rispetto ad altri sport.
Collegato a questo metto questo articolo:
http://www.newschoolers.com/readnews/45 ... o=2&page=1