cilum ha scritto:
Beh una persona che vive e si guadagna da vivere facendo snow è a tutti gli effetti un professionista per il mio punto di vista, basta anche solo guardare il numero di uscite annue! (Non la ritengo una cosa negativa, anzi, beati loro!)
capisco il dubbio, anche se nel caso in esame credo che la risposta sia stata dettata dal fatto che non viene stipendiato per fare le discese (professionista vero e proprio, es: xavier de la rue), ma ha scelto delle professioni a latere (maestro di snò, tecnico impianti, etc) che gli permettono di vivere la montagna con l'intensità che vuole lui.
Si potrebbe dire che anche queste scelte sono la dimostrazione di una dedizione completa alla propria passione.
cilum ha scritto:
Per lo stile inteso da vedere
anche qui ti capisco (anche se credo anch'io che D.C. sia più un "matematico" che un "istintivo"), ma nei suoi video spesso lo ritraggono sempre in passaggi impossibili dove il controllo è fondamentale rispetto alla fluidità. nel nuovo video che ho mandato ci sono alcuni tratti dove molla e allora vedi che anche esteticamente c'è tanta roba.
il problema semmai è che siamo abituati ai video dei pro che vengono sempre e solo ripresi frontalmente (e da lontano) dagli elicotteri, e così si perde ogni riferimento della pendenza e non riusciamo a valutare se il "drittone sparato" di turno ha parecchio valore oppure se invece il terreno permetteva quello e tanto di più (probabile tutte e due le cose).