Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/01/2010, 14:03 
Non connesso

per avere un canting con l'attacco voillè la vedo dura, e poi se anche trovi il modo te lo porti anche in salita e ciò non è buono..

cmq spunto interessante!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2010, 17:09 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Vero!
Il canting aiuta a compensare la rigidità laterale degli scarponi da scialpinismo ed a frontalizzare leggermente il corpo che in situazioni di fuoripista/neve difficile/ripido stretto (qui non serve lo stile) aiuta a velocizzare i movimenti, a centralizzare il corpo.

:Thumbup:

Colgo anche l'occasione per un saluto a tutti, essendo appena entrato a far parte del forum.
Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2010, 17:28 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
impostando +20 (circa) e +10(circa) con stance di 46.
Unico dubbio è lo stance così ridotto. Voi che dite?

Relativamente allo stance, quanto sei alto?
Ecco alcuni esempi per determinare uno stance "hard", utilizzabile con attacchi piatti:
1) altezza X 0,275
2) altezza / 3.55
3) altezza "cavallo" X 0,6
In caso di utilizzo di adattatori canting e/o lifting sotto gli attacchi è possibile allargare leggermente il passo mantenendo uguale confort ma con le dovute considerazioni di carattere tecnica.
Nel mio caso utilizzo un passo di 48-49 cm per un'altezza di 175 (attacchi piatti su tavole da pista mentre in fuoripista utilizzo leggero cant/lift sotto l'attacco posteriore).
Ciao.
Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2010, 18:02 
Non connesso

H2O ha scritto:
kurtsk8 ha scritto:
Vero!
Il canting aiuta a compensare la rigidità laterale degli scarponi da scialpinismo ed a frontalizzare leggermente il corpo che in situazioni di fuoripista/neve difficile/ripido stretto (qui non serve lo stile) aiuta a velocizzare i movimenti, a centralizzare il corpo.

Colgo anche l'occasione per un saluto a tutti, essendo appena entrato a far parte del forum.
Pietro

Tu quoti me che quotavo te :)
Benvenuto :Thumbup:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2010, 18:59 
Non connesso

H2O ha scritto:

Pietro

Benvenuto :beer:

Qui c'è la sezione più adatta per le presentazioni: http://www.splitboard.it/forum/viewforum.php?f=39

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scarponi dynafit tlt
MessaggioInviato: 02/09/2010, 20:30 
Non connesso

ciao Enry,

come mai avevi optato per i Dynafit rispetto ad altre marche e o modelli?
stnt

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:08 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ero orientato a provare scarponi più morbidi e leggeri possibile, compatibilmente con un prezzo accessibile
come ho scritto nel forum ho provato in negozio gli scarpa f1 race e f1 normali....una schifezza....

i tlt li ho trovati comodi e abbastanza leggeri....costavano meno di altri...così li ho presi

il test in salita è andato molto bene, ma in discesa, essendo troppo abituato ai soft, ho capito subito che l'assetto hard non fa per me

adesso con i driver x e gli spark fuse mi trovo molto bene.....ma come detto c'è ancora da migliorare per avere prestazioni ottimali su terreni difficili e gite lunghe ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:31 
Non connesso

Sembra che i TLT siano universalmente considerati lo scarpone Hard per la splitboard...o snowboard
questa è la foto di Costa (un big del Vetan), dopo essermi confrontato con tanta gente ho visto che erano i più adatti..
Leggeri, non troppo rigidi, con tre cricchetti, e li ho presi anche io!

l'unica diatriba è fra chi scende con gli scarponi in modalità walk e chi no (snodo caviglia bloccato o no)

Allegati:
3325432372_5807f4321e_o.jpg
3325432372_5807f4321e_o.jpg [ 244.04 KiB | Osservato 3145 volte ]

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:42 
Non connesso

li uso da 2 stagioni... sono un compromesso. Io mi trovo abbastanza bene. Il (mio) problema é che nelle curve frontside sul duro il tallone non é molto bloccato e quindi tende ad alzarsi ma forse dipende dal fatto che ho tolto il linguettone rosso per aver + flex della caviglia. Il bloccaggio del walk favorisce l'appoggio stile spoiler anche se non ti puoi aspettare la stessa rigidtá del soft.
Ho provato una volta a sciare con tutti i ganci totalmente slacciati.... finché c'era pow é stata una figata... poi nella crosta mi son impuntato: quando mi sono rialzato avevo tavola, attacchi e scarponi a 5 metri e miei amici (fetenti) erano in panza....
Io continuo a sperimentare... almeno finché non vinco alla lotteria e mi compro un paio di literail e la seconda split.. per i giorni di soft-soul riding.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 11:18 
Non connesso

Cita:
l'unica diatriba è fra chi scende con gli scarponi in modalità walk e chi no (snodo caviglia bloccato o no)

io non ho mai usato i tlt ma ho sempre usato scarponi di alpinismo hard per lo snow....
mia pesonale esperienza... in pista su duro e con la tavola stretta da slalom sembre bloccati e bloccati in vanti...scarpone ben chiuso... in fresca o fuori pista comunque con tavola da free sempre sbloccati e con la linguetta davanti tolta e non eccessivamente chiusi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora