Umm allora intanto penso che ognuno possa e debba vivere la "montagna"come vuole, il mio modo è giusto il tuo è sbagliato non mi è mai piaciuto..
(Ovviamente senza ledere la libertà o l'incolumità altrui..)
La montagna solo By fair mens la concepisco e la posso condividere in alpinismo e arrampicata, ma se parliamo di snowboard
per meparliamo principalmente di discesa e se tizio invece che arrivare in cima con le pelli ci si paracaduta ma poi mi scende dove uno stambecco si cagherebbe in mano tanto di cappello..
Mi sono comprato la split, sono felicissimo di faticare o di guadagnarmi la discesa ma il fine ultimo per me rimane godere quando scendo!!
Sempre in mio modesto parere penso altresì che l'ARVA sia da avere sempre e comunque, non certo perchè è una legge regionale che lo dice, ma perchè lo dice il buon senso..esiste, può salvare delle vite (compresa la tua) perchè non usarlo?
Io pala sonda e Arva li porto anche se vado in giro da solo, se mai dovessi assistere ad un'incidente (se non ci rimango sotto
) il pensiero di non avere avuto i mezzi per tentare qualcosa non volgio proprio averlo sulla coscienza..
Chi non lo usa, probabilmente non ha una grossa conoscenza/esperienzs o pratica poco il BC sinceramente mi dispiace anche che fossero proprio Liguri quelli che ha incontrato Kiaz (abelinati) ma sicuramente erano due improvvisati..
E sul tema degli improvvisati, mi sono rotto i maroni di sentire che snowboarder= incoscienza o improvvisazione ci sono tanti sciatori che non sanno nemmeno la differenza tra neve e pioggia che la metà basta..
Poi capisco anche che questo sia un forum di BC o meglio splitboard ma perchè fare distinzioni tra snowboarder e BC..Non è la stessa roba?
se uno poi si avvicina più al freeride o al park magari sono c@zzi suoi
..