Data: 22-06-2014
Quota neve: 2300 m
Tempo impiegato: 7.30 h
Sabato sera ci sono ricascato, ho visto un report su on-ice.it che diceva che si sciava ancora 800-900 e avevo una tavola nuova da provare, quindi Domenica mattina sveglia alle 5 e prendo su le cose che avevo già preparato.
Parto da Valbondione alle 6.30 e dopo 2 ore di scarpette cambio assetto e comincio a salire sulla neve dal lago dei corni neri. Il posto lo conosco un po' e mi sento sicuro anche da solo.
Arrivo al colletto e attraverso la valle e continuo a salire cercando di vedere il canale di discesa che non ho mai fatto prima ma ho letto che è fattibile.
Arrivato alla sella sotto la cima, lascio la tavola e finalmente dopo 3 volte faccio anche la crestina che porta in vetta, foto, sguardo attorno, qualche nuvola che comincia ad entrare nelle valli vicine, con le pelli ho visto solo 2 persone al Pizzo tre confini saliti da un'altra valle e due sciatori che salgono al Monte Costone, mi consolo, non sono l'unico pirla della zona. Torno verso il deposito. Attacco la tavola, accendo la cam e giù.
Neve a meringhette, non so come ma io riesco sempre a divertirmi qualsiasi tipo di neve, anche la più merdosa, boh
Scendo veloce nella valle puntando all'imbuto naturale dove dev'esserci il canale di discesa, lo trovo, figata, mi porta fino a 1900 m ovviamente su neve cotta ma è anche divertente, con un po' di spondine
supero una cascatella a piedi e rimetto la tavola, fino ad arrivare al sentiero che costeggia il lago.
Discesa finita. rimetto la tavola in spalla e comincio a scendere.
Avvicinandomi al rifugio la gente aumenta perché c'è l'apertura delle cascate del serio e c'è pieno di turisti. Lì torni alla realtà del 22 Giugno, Domenica e la gente normale che va in montagna.
https://plus.google.com/photos/10975016 ... dmIuuXfxwE