Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL problema è lo scarpone soft
MessaggioInviato: 16/03/2013, 14:12 
Non connesso

bhe dai già quest'anno ha centrato il colpo con l'ultracraft sia mai che a forza di dai e dai ne esca un prodotto con gli attributi... anche se ho come il sentimento che JJ sia orientato per tenersi i karakoram quindi niente buchini x i dynafit

Profilo  

MessaggioInviato: 02/04/2013, 17:57 
Non connesso

Ad oggi con i TLT5 con fresata della piastrina (che si puo sempre cambiare con pochi euro e ripristinare) sono a 9 su 10. Mi piacerebbe sostituire il puntale Dynafit con quello Maruelli molto piu leggero e performante per arrivare a 10/10.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2014, 23:07 
Non connesso

Visto che volevo cambiare scarponi si è' più saputo niente di questo misterioso scarpone fatto da Jeremy j. Appositamente per splitboard?
Mi scoccerebbe comprare uno scarpone nuovo adesso e magari quest'inverno esce lo scarpone perfetto per la splitboard...qualcuno ha qualche notizia in merito o era solo una bufala?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 8:39 
Non connesso

Ale79 ha scritto:
Visto che volevo cambiare scarponi si è' più saputo niente di questo misterioso scarpone fatto da Jeremy j. Appositamente per splitboard?
Mi scoccerebbe comprare uno scarpone nuovo adesso e magari quest'inverno esce lo scarpone perfetto per la splitboard...qualcuno ha qualche notizia in merito o era solo una bufala?

Non conosco i suoi progetti ma non penso quest'anno dato che la stagione passata le riprese le ha fatte con i fitwell

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 13:44 
Non connesso

Per me il fitwell è già ottimo così, anche se dopo ben due stagioni continuo ad avere vesciche quando li uso.. devo fasciarmi il piede prima di ogni gita

:meditate: :pirletto:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 14:10 
Non connesso

Dopo una stagione di utilizzo posso dire che i fitwell sono un ottimo scarpone ma migliorabile sotto l'aspetto snowboard:
Uno scarpone leggermente più morbido frontalmente potrebbe aiutare sia in discesa che in salita.
L'impronta stretta dello scarpone (molto bene per quando si procede senza tavola) paga un po' a tavola sotto i piedi dato che l'attacco è abbondantemente più largo e fa sì che lo scarpone non sia ben saldo (un attacco più stretto sarebbe favoloso ma la vedo difficile come cosa)
Ultima cosa (ma la meno importante), non disdegnerei una allacciatura veloce tipo burton (semplice e funzionante).
Rimangono comunque una delle migliori scelte!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 14:53 
Non connesso

sono sicuro che i fitwell sono ottimi infatti ero indeciso tra fitwell e sparkdeelux,volevo vederli dal vivo per valutare anche quale sia il piu' leggero,i fitwell mi sembrano meno scarponi da snowboard e piu' simili a scarponi da alpinismo e per la salita sicuramente la caviglia ha meno mobilita' poi l'allacciatura sarebbe comoda quella rapida...prima che cominci la nuova stagione invernale dovro' decidermi :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 15:19 
Non connesso

Per quello che può valere, ho Spark prima serie (ottimo per le giornate di freeride, anche in split ma roba blanda) e Fitwell seconda serie. Per lo snowboard alpinismo non c'è paragone. Fitwell tutta la vita!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2014, 16:35 
Non connesso

si lo immaginavo,infatti ero orientato piu' verso i fitwell,ora bisogna sentire chi ha provato gli ultimi deelux 2014 anche se prevedo che non sono a livello fit.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora