KiaZ ha scritto:
C'e' gente che fa backcountry anche x risparmiare sullo skipass
e se invece di risparmiare devo comprarmi questo quello quell'altro ancora allora pago lo skipass e vaffanculo.
KiaZ ha scritto:
Anche io stessa PRiMA di comprare le ciaspoie hp fatto i conti . Primo perche' non ho una carta di credito senza limite, secondo perche' non sapevo effettivamente quanto le avrei usate.
nella prima stagione ho ammortizzato il costo ...
nella seconda stagione ho iniziato a "guadagnarci" .....
l'arva .... difficile parlare di ammortamento visto che cmq lo porto sempre anche in pista per scaramanzia
portare l'arve per scaramanzia è utile com un preservativo in tasca per non prendere l'AIDS
KiaZ ha scritto:
Detto questo se un qualcuno che vuole provare a fare backcountry si sente fare questi discorsi ci rinuncia.
nooooo poverinoooo, sente dire che la montagna se non sei esperto può essere pericolosa e ci rinuncia??? ma mi dispiaaaaceeee poveriiiinooooo.... raccontiamo che le valanghe sono come dei grossi accumuli di zucchero filato morbidoso!!!
KiaZ ha scritto:
Per come la mettete voi sembra che bisogna andare a morire.
Non so dove giriate voi, ma qua (smash puo' confermare) ci sono un paio SI gite facili facili da 800 mt di disl circa su resort abbandonati entrambe vecchie piste nei boschi .... ok che la sfiga e' sfiga ma sinceramente ho visto molti piu' pericoli sul col Saurel (servito da impianti) che nn altrove.
E pure tra i bipedi .... quanti han l'arva ? Lo han solo quelli che fanno SOLO skialp
E il backcountry cos'è secondo te????? E' scialpinismo concettualmente..l'ambiente e i rischi sono i medesimi..
KiaZ ha scritto:
So che qua qualcuno vorrebbe vedermi skiattare sotto una valanga .... ma io vorrei vedere in caso di incidente tutti quelli che dicono arva di qua di la di su di giu' cosa combinano.
Io almeno ammetto di cagarmi in mano . Ok che l'arva puo' salvare una vita (o piu') ... ma non son qua a fare l'eroina.
Credo che alla fine l'importante sia divertirsi COSCIENTI dei rischi che si corrono, arva o non arva.
e con questo chiudo .....
chi ti vorrebbe vedere skiattare.. cos'hai manie di perscuzione??
Nessuno nasce imparato... ma un pò di umiltà su cose che EVIDENTEMENTE conosci poco magari può essere per te un occasione di crescita per un rapporto più responsabile e consapevole con queste discipline..quindi anche più divertente