GiulianoPhoto ha scritto:
Il problema ragazzi è solo ed unicamente il TEMPO.
Non fossi sposato con famiglia correrei tutti i giorni e farei 2 gite alla settimana
Voglio commentare questa affermazione a carattere generale (non ho la benchéminima idea della tua situazione) per toccare un argomento su cui ultimamente sto riflettendo.
Questa affermazione la faccio spesso anche io, ed è in parte vera.
Spesso è una "scusa" che gli sportivi occasionali usano per lamentare delle performance che ritengono scarse (confrontate con gli altri con le proprie aspettative, che magari sono anche molto elevate).
Capita anche a me di dire: se mi potessi allenare andrei anche io come tizio o come caio...probabilmente è vero però in questo momento in cui ho iniziato ad allenarmi con semi-costanza in settimana (mentre prima mi limitavo alle gite del sabato o domenica), noto che molto spesso più che il tempo
è la determinazione a far la differenza.
Esser determinati e metodici nell'allenarsi non è facile...in fondo un'ora e mezza al giorno per uscire a correre possiamo trovarla quasi tutti i giorni senza grossa fatica, è solo questione di vincere la pigrizia o di spostare altri impegni. Con questo non voglio dire che sia facile, né facile allo stesso modo per tutti, ognuno ha le proprie situazioni (io mediamente esco di casa alle 7,15 e rientro alle 20 dal lavoro, convivo con una ragazza che non ha tra le proprie priorità le mie "velleità" alpinistico-sportive..).
Però più di prima penso che quelli che vanno davvero forte, vanno così perché lo vogliono veramente...non solo perché hanno un lavoro comodo, magari coi turni che consente anche gite infrasettimanali ecc ecc.
Poi ognuno ha le proprie grane, credo che il problema più grosso sia far combaciare gli obblighi (lavorativi, sociali e anche "morali") con un tipo di attività che è prettamente "egoistica" e concentrata su se stessi...e ognuno lo fa a proprio modo