Giordano ha scritto:
Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona sacca portasnowboard? Inoltre in base a cosa dovrei scegliere il modello? Ci sono diverse taglie oppure sono di misura standard? Ho visto vari modelli di sacche portasnowboard su UpSport, ma non ho saputo scegliere quella più adatta alle mie esigenze.
Ecco il modello che più mi ha colpito:
http://upsport.it/sacca-porta-snowboard ... n-offerta/ cosa ne pensate? Ci sono modelli migliori? Sapete suggerirmi altro e dirmi più o meno i prezzi anche?
Grazie in anticipo
ciao, io uso la sacca sia per spostamenti brevi che per quelli lunghi.
se acquisti quella giusta, la trovo di grande utilità.
per le caratteristiche dipende un po' da che uso ne fai.
per un viaggio corto: tipo esco la mattina surfo e poi rientro la sera
a mio avviso stai solo attento alle dimensioni, non solo l'altezza che dev'essere bella abbondante rispetto alla tavola, ma sopratutto alla possibilità di allargarsi.
tieni conto che gli attacchi soft occupano spazio, inoltre ti potrà essere comoda per infilarci gli scarponi, i bastoni e il casco (io ci metto tutto).
non importa che sia imbottita, tanto se la svuoti in giornata la smerdatura colante che ti si accumula non è poi molta (sempre che la svuoti poi).
per la mia esperienza tutte le simil imbottiture solo sul lato lungo o impermeabilizzazioni pubblicizzate valgono poco.
tanto la botta la tavola la prende la stesso e l'acqua, anche se sei attentissimo te la porti dentro sottoforma di neve attaccata alla tavola.
piuttosto se viaggi in macchina prenditi un bel foglio di plasticona da imballi per proteggere sedili e baule.
lo spallaccio lungo lo ritengo indispensabile.
per un viaggio lungo: tipo settimana via e magari aereo
se sei un po' scrauso come me, adatti la borsa precedente al viaggio.
ti prendi un rotolo di carta con i pallini e avvolgi tutto quello che puoi.
se invece ci tieni parecchio e sei più preciso allora devi pensare ad una borsa specifica.
ruote, struttura rigida, manico allungabile e solitamente riesci a metterci dentro più tavole.
per il tipo 1 secondo me la base della burton va benissimo (tanto per intendersi solo stoffa) .
per il tipo 2 se vuoi prendere una roba fica vai qui
http://eu.dakine.com/p/backpacks-and-ge ... roller-16wdakine a mio parere da sempre fa roba di gran livello, e giustamente si fà pagare.