Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opinioni scarponi northwawe leggend
MessaggioInviato: 09/11/2014, 20:38 
Non connesso

Ciao,con l'avvicinarsi della nuova stagione mi stavo interessando per un paio di scarponi soft nuovi,ho visto dei nortwawe leggend in offerta e non mi sembrano male,poi hanno l'allacciatura rapida...
Qualcuno di voi li ha o conosce qualcuno che li ha?
Poi è' inutile dire che mi piacerebbero i fitwell o spark delux Xv che sono anche ramponabili,ma costano un botto purtroppo :sbavo: :sbavo:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2014, 20:51 
Non connesso

Ciao, i Legend non li conosco, io ho i T- track e sono ottimi, northwave fa buoni articoli orientati però ovviamente ad una clientela il più possibile numerosa pertanto uno scarpone specifico per lo snow-alpinismo visti i pochi praticanti per il momento non è preso in considerazione. Il mio consiglio è di sfruttare feste o compleanno per puntare al giro delle bustarelle del parentato in modo da allegerire la spesa e prenderti quello che desideri veramente, altrimenti prima o poi il tarlo riprende a rosicchiare e tu avrai 200 euro? in meno in tasca

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2014, 21:30 
Non connesso

Si stavo guardando fitwell e spark però mi è' venuto il dubbio che magari il prossimo anno una delle due marche tirerà' fuori un coniglio dal cilindro presentando il tanto atteso scarpone perfetto da snowalp con attacco tipo dynafit per alleggerire tutto l'accrocchio magari di 1,5 kg eliminando l'attacco soft.
Io mi aspetto che uno dei due lo stia studiando e il primo che lo commercilizzera' farà il boom di vendite...
Ma nel frattempo magari andrò di fitwell credo che da quello che ho capito sono il top

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2014, 23:19 
Non connesso

ciao i nortwawe leggend sono i miei scarponi preferiti delle 3 paia che ho,pratici per i lacci, termici ma traspiranti e lì ho usati per molti backcountry con ciaspole...e mi son sempre trovato bene!
ottimi e hanno un flex medio..ne durissimi ne mollaccioni ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2014, 23:25 
Non connesso

Ale79 ha scritto:
presentando il tanto atteso scarpone perfetto da snowalp con attacco tipo dynafit per alleggerire tutto l'accrocchio magari di 1,5 kg eliminando l'attacco soft.
Io mi aspetto che uno dei due lo stia studiando e il primo che lo commercilizzera' farà il boom di vendite...
Ma nel frattempo magari andrò di fitwell credo che da quello che ho capito sono il top

Bhe c'e già, attacco rigido e scarpone da snowalp. :)
Se cerchi la leggerezza non troverai di meglio, sopratutto non nei fitwell.
Sono scarponi unici ed eccezionali, ma per evitare sorprese meglio provarli, almeno a secco.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 8:33 
Non connesso

nico ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:
lentamente ed inesorabilmente il lato oscuro lavora nell'ombra e nel profondo dell'anima anche dei più incalliti :whisper:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 8:51 
Non connesso

Ma io tendenzialmente sono più per soft setup l'hard non è molto di mio gradimento anche se so bene che per efficenza in salita sarebbe il migliore assetto,ma io preferirei godermi la discesa in stile puro,poi de gustibus

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 8:55 
Non connesso

Sono scarponi unici ed eccezionali, ma per evitare sorprese meglio provarli, almeno a secco.[/quote]

Si infatti volevo comprarli in negozio,su internet non mi fido visto che chi li ha presi senza provarli e a volte anche dopo averli provati si sono accorti che la misura era sbagliata...e poi piaghe ai piedi :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 9:07 
Non connesso

scuby ha scritto:
ciao i nortwawe leggend sono i miei scarponi preferiti delle 3 paia che ho,pratici per i lacci, termici ma traspiranti e lì ho usati per molti backcountry con ciaspole...e mi son sempre trovato bene!
ottimi e hanno un flex medio..ne durissimi ne mollaccioni ;)

Si non sembrano male,ci sarebbero i domain che sono proprio da freeride però non si vedono nelle vetrine

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2014, 9:42 
Non connesso

pietro ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
lentamente ed inesorabilmente il lato oscuro lavora nell'ombra e nel profondo dell'anima anche dei più incalliti :whisper:

l'eroe buono non dice mai le bugie :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora