Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/11/2014, 19:50 
Non connesso

stj ha scritto:
Ciao ale79, anche io sono del opinione che il decade a confronto del leggend sia uno scarpone migliore, sono su questo modello da quattro anni e devo dire che mi son trovato ultra bene, secondo me ha il giusto rapporto fra ingombro e rigidità ha sicuramente un peso ridotto rispetto a modelli quali spark e fitwell e ultimo ma non meno importante il prezzo. Inoltre il sistema di allacciatura sdoppiato è rapido e preciso, come kobil ti consiglio anche io di prenderlo di misura leggermente scarsa col tempo tendono a mollare ma sinceramente penso sia un problema di tutti i soft boots.
Detto questo sul sito northwave quest' anno c'è un modello che a detta loro è l evoluzione del decade, il properchy, fatto sullo stesso scafo ma con aggiunta di suola vibram (a mio avviso un po risicata e non ramponabile) e sostegni laterali in fibra che dovrebbero aumentare la rigidità. Spero di aver l occasione di visionarli dal vero così da scrivere qualcosa in più in merito

si sembrano ben fatti pero' la rigidita' laterale come sara'? ho paura che si deve comprare pre forza un fitwell per avere lo scarpone adatto per split...

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2014, 23:09 
Non connesso

Sicuramente con i fitwell non ci sarà paragone ma io cambiando un vecchio paio di nortwave, mi sembra i fifty mollissimi, con un attacco non dedicato e passando al il light rail voile con i decade la situazione è cambiata dal giorno alla notte, ho trovato anche un paio di ramponi camp con la gabbietta che calzano a pennello, mai usati ovviamente...!
Fai conto che sui traversi dove con i vecchi scarponi ho montato i rampant con i nuovi passo senza problemi, e tirandolo bene sia la scarpetta che lo scafo sono parecchi rigidi lateralmente.
I fitwell li vedo ottimi per persone che fanno anche tratti alpinistici dove la punta arrotondata e la struttura dei North non va per niente bene ma per gite semplici io lo preferisco anche agli hard con cui alterno le mie uscite

Profilo  

MessaggioInviato: 16/11/2014, 21:20 
Non connesso

Ciao,un mio amico riuscirebbe a procurarmi a buon prezzo i northwawe domain sl che dovrebbero essere il top di gamma e orientati verso il backountry,voi cosa ne dite di questi hanno una buona rigidità lateralmente per fare presa bene sui tratti di neve dura?
Poi io non faccio gite particolarmente alpinistiche(mai messo i ramponi agli scarponi per proseguire con tavola sulla schiena) fino ad oggi ho usato i dc roogan del 2011-12 che ormai sono parecchio molli...ma con i rampa sono sempre passato dove dovevo passare :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2014, 12:50 
Non connesso

Non che sia un esperto ma mi sto facendo le tue stesse domande dato che devo cambiare boots. Dovendo fare la spesa forse ha più senso prendere qcosa di ramponabile (Deeluxe o Fitwell) specialmente se uno vuole tenere lo scarpone per qualche anno...perchè una salita più alpinistica o ghiacciaio può sempre capitare.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2014, 15:25 
Non connesso

Hai perfettamente ragione,non sono sicuro neanche io che prendere altri soft boots sia la cosa giusta,forse conviene investire subito su materiale di cui poi un giorno non debba pensare "se avessi preso quelli forse era meglio"
L'unica ragione per la quale non ho ancora i fitwell a casa e' solo il prezzo,voglio vederli e provarli prima di prendere la decisione definitiva su quale sia lo scarpone giusto :Thumbup:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora