stj ha scritto:
Ciao ale79, anche io sono del opinione che il decade a confronto del leggend sia uno scarpone migliore, sono su questo modello da quattro anni e devo dire che mi son trovato ultra bene, secondo me ha il giusto rapporto fra ingombro e rigidità ha sicuramente un peso ridotto rispetto a modelli quali spark e fitwell e ultimo ma non meno importante il prezzo. Inoltre il sistema di allacciatura sdoppiato è rapido e preciso, come kobil ti consiglio anche io di prenderlo di misura leggermente scarsa col tempo tendono a mollare ma sinceramente penso sia un problema di tutti i soft boots.
Detto questo sul sito northwave quest' anno c'è un modello che a detta loro è l evoluzione del decade, il properchy, fatto sullo stesso scafo ma con aggiunta di suola vibram (a mio avviso un po risicata e non ramponabile) e sostegni laterali in fibra che dovrebbero aumentare la rigidità. Spero di aver l occasione di visionarli dal vero così da scrivere qualcosa in più in merito
si sembrano ben fatti pero' la rigidita' laterale come sara'? ho paura che si deve comprare pre forza un fitwell per avere lo scarpone adatto per split...