dome ha scritto:
Ciao Riccardo ti racconto la mia esperienza, 4 anni fa ero più o meno nelle tue condizioni scarpone soft mollaccione e attacco union force montato sulle piastre voilè, scelsi per l'investimento sugli scarponi, un paio di salomon malamute di marmo , il risultato è stato che la struttura dell'attacco in materiale plastico si torceva lateralmente...quindi fossi in te penserei ad un attacco dedicato poi magari irrigidisci il tutto con uno strap che gira da dietro allo spoiler intorno alla tibia (un mio amico fa così con un paio di burton moto e voilè light rail e si trova abbastanza bene)....io dal canto mio sono passato all'hard, senza rimpianti...mai
una volta per irrigidire il tutto e carvare col soft mettavamo la terza strap e persino Burton aveva in catalogo un attacco a 3 straps.
L'obiettivo per avere precisione e comodità è sempre quello: irrigidire il soft ed ammorbidire l'hard.
Forse sarò di parte ma penso che con i nuovi scarponi da scialpinismo si possa avere un set trasmissivo, comodo e soprattutto molto leggero.