Ciao a tutti, dopo una decina di uscite in freeride di cui 3 con splitboard mi sono fatto un po un'opinione.
Queste sono le mie opinioni personali (provengo da un Driver X).
Lo scarpone è leggero, un po ingombrante, ha una suola tacchettata veramente bene, non è molto rigido ma per me va bene cosi, il sistema di allacciatura per me è fondamentale essere di tipo "speed lacing" e quindi lo apprezzo, non mi piace molto il blocco dell'allacciatura che tende a sganciarsi se strusciano le ghette dei pantaloni. Ancora non l'ho provato sul ripido, sia salita che discesa ma lo farò a breve.
La "maniglia" posteriore è un po troppo rigida, da fastidio allo spoiler, non capisco perchè l'hanno indurita cosi rispetto alle versioni precedenti: per questo bisogna regolare bene l'attacco per trovare un compromesso. In ogni modo si sta "smollando".
Secondo me dovrebbero migliorare la qualità costruttiva, mi si è slegato già il cordoncino dell' allacciatura superiore: li per li l'ho rilegato al volo al cordino inferiore senza avere problemi in salita e discesa. Poi ha casa l'ho rimesso dentro il foro (smadonnando un po) e rifatto il nodo. Inoltre alcune cuciture si sono già sfilacciate. Queste cose non vanno bene in uno scarpone pagato 320€ ed usato 10 volte!
Per il resto il mercato offre poco (se non zero) come alternative, specie per chi come me era alla ricerca di uno scarpone con allacciatura veloce.
Vi darò altri feedback in futuro.