Mi pare che anche la costruzione sia differente. Nella ultra dicono che siano costruite separatamente i due pezzi, mentre nelle altre split la costruzione e' intera poi tagliano, inseriscono le lamine e rifiniscono. Ammetto pero' che non ho prove certe di questa affermazione. Cmq la ultra mi pare una grandissima tavola.
Iscritto il: 09/10/2013, 13:50 Messaggi: 172 Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Devo dire che la mia Hovi split ha la punta morbidina in confronto alla Custom X non-split che uso sotto gli impianti. Immagino che la ultracraft sia ben piu rigida anche in punta. Poi magari è una differenza dovuta la rapporto split/non-split??? Sarebbe bello per me provare la hovi non-split per un confronto. Intanto faccio la danza del freddo!
nico ha scritto:
Mi pare che anche la costruzione sia differente. Nella ultra dicono che siano costruite separatamente i due pezzi, mentre nelle altre split la costruzione e' intera poi tagliano, inseriscono le lamine e rifiniscono. Ammetto pero' che non ho prove certe di questa affermazione. Cmq la ultra mi pare una grandissima tavola.
Le lamine non vengono messe dopo, vengono messe all'inizio. Credo che tutte siano fatte in due pezzi da subito, poi vengono messe in pressa insieme. Da qualche parte c'è un video di Voile (ma con il CAP, non sandwich) in cui si vede bene che è tutto fatto come due sci separati, poi messo in pressa con l'ultimo strato finale del top con la grafica in un pezzo solo e quando escono vengono segate in mezzo (ma anche di lato) solo per eliminare le bave delle resina. L'anima non è unica. Qui si intravede qualcosa:
guardando sia la soletta che il top della hovercraft vedo chiaramente che sono stati tagliati dopo la pressatura, anche le grafiche dove hanno motivi in diagonale risultano leggermente sfasate come se mancasse del materiale certo è vero non si sa se l'anima fosse stata intera o già segata...la mojo di quella anch'io ricordo un video in cui veniva costruita separata.