Non c'e' il tutorial ma rovistando tra i post un po' di aiuto lo troverai.
Cmq se vai su attacchi spark (sia tesla che tipo vecchio) ti servirà solo l'interfaccia voile (chiamati pucks), cioe' i dischi grigi di plastica (due per attacchi).
Quando li compri (rete o negozio) fatti dare anche la dima (o guida) cioè una sorta di H in plastica grigia che ti aiuterà ad allineare i dischi. Anche se poi l'allenamento perfetto lo troverai solo montando e smontando gli attacchi.
Ti consiglio di procedere come fosse una tavola intera: segna la lamina effettiva (metti su un tavolo la tavola in orizzontale e in appoggio su una lamina), dove tocca fai un segno, misura e segna la meta portandola al centro della split (che deve essere unita). Poi arretra da 1 a 2 cm il centro che hai trovato (anche se ormai molte tavole hanno già le boccole arretrate), misurati lo stance (o passo cioè la distanza tra il ginocchio e la parte bassa della caviglia) e posizionalo sul nuovo centro arretrato che avevi trovato in precedenza. A questo punto avrai il centro dei tuoi attacchi (sia davanti che dietro), dovrai adattarti alle boccole spostandoti lievemente oppure usando i buchi dei pucks. Sui pucks troverai delle lettere (A e B), goofy o regular e i gradi di inclinazione. Se ricordo bene A e B sono da scegliere a seconda dell'angolo che usi (mi pare che la A sia per i gradi bassi, casomai vai sul sito voile e controlla sul tutorial). Metti il gommino nero sotto i pucks prima di montarli, usa la dima per facilitare il lavoro ed avere i due dischi insieme, chiudi poco per volta le viti cosi potrai muovere e registrare meglio i pucks.
Finito tutto testa per bene con l'attacco (o la piastra voile se non hai spark o voile light rail) e prova varie volte. L'attacco deve fare un minimo di resistenza ma deve scorrere fino in fondo e chiudersi bene (perno, spillone o pinza a seconda dell'attacco).
Il montaggio di tutti gli altri pezzi e' banale (puntali e alzatacchi dove necessari). Clips (chiusura in punta e coda) e hooks (gancio che collega le split sotto la coda e la punta) solitamente sono venduti già montati. Se l vuoi cambiare stai all'occhio di avere le giuste brugo le perche i prodotti voile sono in pollici.
Per le pelli dipende da cosa hai comprato. Per il primo taglio ti consiglierei di farti aiutare da un negoziante, altrimenti solitamente si posizionano partendo con il gancio in coda e sagomando con un taglierino i lati e la punta a cui poi devi mettere il gancio oppure ripiegare la pelle ed infilarci un cordino da montagna.
...poi vai su una montagna a caso, prima sali e poi scendi possibilmente in sicurezza e divertendoti