Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/05/2009, 15:46 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fatalità i bomber li ho appena visti
sembrano belli ma in pratica è un attacco hard in due pezzi montato sulla piastra voilè
avevo capito che si fissavano solo gli archetti alla piastra voilè...allora si che si risparmierebbe ancora + peso...
ma alla fine sti bomber quanto pesano? meno dei voilè? di sicuro sono fatti bene...tutti in cnc!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 16:04 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
era questa?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 16:29 
Non connesso

No, non era quella ma il concetto è identico e la realizzazione anche.

Solo l'archetto non saprei proprio come montarlo. Ma magari....

Meno dei Voilè non penso proprio, però di sicuro sono più rigidi. Non che i Voilè siano morbidi.
I bomber non mi ispirano, costeranno parecchio. La soluzione artigianale non mi dispiace, a patto di avere per le mani un vecchio paio di attacchi.

P.S. Ho visto il tuo MP, appena ho tempo e testa ti rispondo adeguatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2009, 22:53 
Non connesso

secondo me se uno ci pensa un attimo non sarebbe difficilissimo creare una piastra (tipo voilè) con gli archetti integrati senza le basi o con le basi ridotte al minimo.......invece per adesso si tratta sempre di attacchi montati sulla piastra anche se in due pezzi più o meno fatti bene e più o meno leggeri....

a parte il prezzo che comunque non mi pare eccessivo (160 $) perchè non ti ispirano i bomber? mi sembrano belli..... sono fatti con pezzi di alluminio scavati dal pieno no?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2009, 8:56 
Non connesso

Primo perchè pensavo costassero molto di più (il doppio più o meno), secondo perchè non mi piacciono troppo gli oggetti CNC. Nessuna motivazione tecnica, solo estetica e sensazione. Sembrerà assurdo ma mi piacciono di più i plasticoni della Voilè. E ancora di più le soluzioni artigianali, quelle le adoro :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2009, 9:18 
Non connesso

eh ma dai...le robe in cnc sono una figata, guarda le bici ad esempio....
e direi anche più affidabili della plastica....per quanto tecnologica sia......

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2009, 14:36 
Non connesso

Eh.... lo so. Ma a me proprio non piacciono :ignore:

Sui telai di bici le accetto perchè non posso evitarli se il telaio è buono o mi piace, ma certo non scelgo gli accessori perchè sono CNC.

La plastica dei Voilè non è certo tecnologica, però resite bene, anche quando fa molto freddo. Il pezzo non è pieno, è cavo ed ha delle nervature ben studiate.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2009, 18:34 
Non connesso

boh....moltissimi componenti di un sacco di attrezzature sono fatti così....sono leggeri e funzionano da dio
poi quasi tutti dicono che sono anche belli da vedere....
de gustibus.........

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2009, 13:57 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2009, 17:51 
Non connesso

OK RAGAZZI, si vede che siete preparatissimi, quindi di splitboard ne masticate parecchio; ringrazio soprattutto PIETRO, che mi ha chiarito molto le idee... ora resta un quesito:
L'idea mia è quella di acquistare una tavola di buona qualità, senza andare nel super-performante, che peraltro non sfrutterei...
Dovendo scegliere tra BURTON e VOILE' voi cosa suggerite? :mmmm:

A Torino e Cuneo sapete se ci sono dei rivenditori?... :wall: conviene cercare in Francia, tipo a Briancon??
:grazie:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora