Ho 41 anni, non faccio gare , scio quasi solo in pista e sono piuttosto freddoloso; vorrei una giacca tecnica con in ordine di importanza le seguenti caratteristiche
1)Calda, che resista al vento.
2)Traspirabilità (la uso sia in pieno inverno che dopo...Cervinia docet e preferisco doppia giacca)
3)dir la verità forse è quasi a pari importanza della traspirabilità...resistenza all acqua.
4)Deve durarmi parecchio (CUCITURE ETC OTTIME)
5)Il collo (la zona collo)deve essere un pò più alto e largo-comodo con la possibilità se fa freddo o nevica di poter chiudere sino in cima e funzionare da protezione comoda.
6)Preferirei materiale in gorotex con tante tasche(per abbonamento cell berretti occhiali etc..) e se possibile giacca doppia magari sganciabile.
7)L'estetica non è importante...tanti anni fa , parlo di circa 20 anni fa avevo le Berghaus e mi trovavo benissimom anche se un pò rigida (era un triplo strato).
Non so più nulla di materiali modelli e marche tantè che non so se la bERGHAUS SIA ANCORA VALIDA O CI SIA DI MEGLIO.
Il prezzo non è importante , diciamo che non voglio spendere più di 800€
Se riusciste a dirmi oltre la marca anche modelli di quest anno o dell anno scorso...meglio
Grazie
Ciaoo
p.s.se della stessa marca esistono i pantaloni bene altrimenti per ora posso tenere quelli neri che ho in goretex
Se riusciste a rispondermi oggi o al più tardi domani ve ne sarei grato