pietro ha scritto:
Kan inserisci sempre foto di discese superlative, complimenti.
Essendo questo un forum, il cui principale scopo è la condivisione di informazioni, sarebbe utile per tutti se tu inserissi qualche informazione in più.
Ora non pretendo tu inserisca un report completo
viewtopic.php?f=21&t=2291 ma almeno due parole sul luogo, difficoltà e condizioni trovate sarebbero utile a quei (pochissimi) che magari volessero ripetere la discesa.
Postare una foto senza aggiungere altro è pressochè inutile.
Grazie
Ciao Pietro,
senza nessunissima volontà di fare polemica e cronprendendo perfettamente le motivazioni, condivisibili, che animano la tua richiesta mi permetto solo di dire che dettagliare troppo le discese di Kan potrebbe creare allo stesso ed a altri non pochi problemi.
Certamente saprai meglio di me che lo spirito di emulazione è spesso più forte di ogni ragionevole autocoscienza...
Kan non fa propriamente discese semplici. E spesso gira con dei veri e propri professionisti della montagna.
Chi è preparato e capace capisce al volo queste cose e da una semplice foto (peraltro le sue sono sempre bellissime!) desume una quantità di informazioni sufficienti per capire molte cose.
Non tutti però hanno questa possibilità, per ragioni oggettive (distanza, ad esempio) e soggettive (preparazione tecnica e fisica, ad esempio).
Concordo con te che sarebbe bellissimo avere dei report dettagliati sulle sue imprese, ma capisco anche molto bene il suo "low profile". Qui non si tratta di "cielodurismo", se mi consenti il termine, o di riservatezza dettatta dal tentativo di nascondere e preservare il proprio giardino. Le sue, infatti, sono spesso discese già ben dettagliate sui siti specializzati e di ripido (non sempre però
)...
Dimenticavo, queste sono considerazione del tutto personali, non ho avuto nessun confronto sull'argomento con Kan e quindi mi assumo anche la responsabilità di avere magari detto cose che lui non condivide.
A presto.
Let