letyoursoul ha scritto:
Ciao Pietro,
senza nessunissima volontà di fare polemica e cronprendendo perfettamente le motivazioni, condivisibili, che animano la tua richiesta mi permetto solo di dire che dettagliare troppo le discese di Kan potrebbe creare allo stesso ed a altri non pochi problemi.
Certamente saprai meglio di me che lo spirito di emulazione è spesso più forte di ogni ragionevole autocoscienza...
Kan non fa propriamente discese semplici. E spesso gira con dei veri e propri professionisti della montagna.
Chi è preparato e capace capisce al volo queste cose e da una semplice foto (peraltro le sue sono sempre bellissime!) desume una quantità di informazioni sufficienti per capire molte cose.
Non tutti però hanno questa possibilità, per ragioni oggettive (distanza, ad esempio) e soggettive (preparazione tecnica e fisica, ad esempio).
Concordo con te che sarebbe bellissimo avere dei report dettagliati sulle sue imprese, ma capisco anche molto bene il suo "low profile". Qui non si tratta di "cielodurismo", se mi consenti il termine, o di riservatezza dettatta dal tentativo di nascondere e preservare il proprio giardino. Le sue, infatti, sono spesso discese già ben dettagliate sui siti specializzati e di ripido (non sempre però
)...
Dimenticavo, queste sono considerazione del tutto personali, non ho avuto nessun confronto sull'argomento con Kan e quindi mi assumo anche la responsabilità di avere magari detto cose che lui non condivide.
A presto.
Let
A prescindere dalla linea di Kan, che nel frattempo ha scritto una breve relazione e di questo lo ringrazio, se qualcuno non vuole condividere le sue salite e le sue discese, facilissime o difficilissime che siano, basta non scrivere nulla. Nessuno obbliga a rendere pubbliche le proprie discese o i propri sogni/desideri. Se però decidi di farlo qui dentro allora per favore fallo fino in fondo, altrimenti è perfettamente inutile. Almeno su questo forum.
E' un discorso già affrontato diverse volte in passato, se vuoi mantenere un segreto questo è il posto sbagliato.
Noi splittari della domenica da gita media BSA (se va bene
) che scriviamo un sacco di post perlopiù inutili siamo la maggioranza degli utenti, ma ti garantisco che ci sono anche utenti che non scrivono (quasi) mai o semplici lettori che discese come quella di Kan, e molte altre, sono più che in grado di ripeterle. Senza alcun problema di emulazione e/o cielodurismo. E sono molto più di quelli che ci si aspetterebbe dal livelo medio di questo forum generalista.
Errore già fatto da parte mia e di alcuni altri utenti in passato: mai sottovalutare chi legge e scrive qui dentro, pena figure di merda anche colossali