Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/02/2015, 19:26 
Non connesso

Kan71 ha scritto:
Ciao Pietro...
Prendo atto del tuo punto di vista.. e effettivamente concordo che hai ragione.. a volte per pigrizia mi viene più semplice mettere qualche foto e scrivere due stupidate..
Dai cercherò di aggiungere qualche info più dettagliata...magari non proprio un report completo sennò poi mi perdo..
Grazie..

Alfredo

Grazie :beer:
Bastano due parole in croce, giusto per sognare, che almeno fino ad oggi, ancora non costa nulla :mrgreen:
Ma... l'hai poi scesa??? :rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2015, 17:14 
Non connesso

letyoursoul ha scritto:
Ciao Pietro,
senza nessunissima volontà di fare polemica e cronprendendo perfettamente le motivazioni, condivisibili, che animano la tua richiesta mi permetto solo di dire che dettagliare troppo le discese di Kan potrebbe creare allo stesso ed a altri non pochi problemi.
Certamente saprai meglio di me che lo spirito di emulazione è spesso più forte di ogni ragionevole autocoscienza...
Kan non fa propriamente discese semplici. E spesso gira con dei veri e propri professionisti della montagna.
Chi è preparato e capace capisce al volo queste cose e da una semplice foto (peraltro le sue sono sempre bellissime!) desume una quantità di informazioni sufficienti per capire molte cose.
Non tutti però hanno questa possibilità, per ragioni oggettive (distanza, ad esempio) e soggettive (preparazione tecnica e fisica, ad esempio).
Concordo con te che sarebbe bellissimo avere dei report dettagliati sulle sue imprese, ma capisco anche molto bene il suo "low profile". Qui non si tratta di "cielodurismo", se mi consenti il termine, o di riservatezza dettatta dal tentativo di nascondere e preservare il proprio giardino. Le sue, infatti, sono spesso discese già ben dettagliate sui siti specializzati e di ripido (non sempre però :Thumbup: )...
Dimenticavo, queste sono considerazione del tutto personali, non ho avuto nessun confronto sull'argomento con Kan e quindi mi assumo anche la responsabilità di avere magari detto cose che lui non condivide.
A presto.
Let

A prescindere dalla linea di Kan, che nel frattempo ha scritto una breve relazione e di questo lo ringrazio, se qualcuno non vuole condividere le sue salite e le sue discese, facilissime o difficilissime che siano, basta non scrivere nulla. Nessuno obbliga a rendere pubbliche le proprie discese o i propri sogni/desideri. Se però decidi di farlo qui dentro allora per favore fallo fino in fondo, altrimenti è perfettamente inutile. Almeno su questo forum.
E' un discorso già affrontato diverse volte in passato, se vuoi mantenere un segreto questo è il posto sbagliato.
Noi splittari della domenica da gita media BSA (se va bene :mrgreen: ) che scriviamo un sacco di post perlopiù inutili siamo la maggioranza degli utenti, ma ti garantisco che ci sono anche utenti che non scrivono (quasi) mai o semplici lettori che discese come quella di Kan, e molte altre, sono più che in grado di ripeterle. Senza alcun problema di emulazione e/o cielodurismo. E sono molto più di quelli che ci si aspetterebbe dal livelo medio di questo forum generalista.
Errore già fatto da parte mia e di alcuni altri utenti in passato: mai sottovalutare chi legge e scrive qui dentro, pena figure di merda anche colossali :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 10:18 
Non connesso

sabato 21/02/2015.
forcella del Coglians, io e Mario eravamo andati per salire in vetta e scendere su un bel firn.
nuvoloni zero visibilità e neve ghiacciata groppolosa che non ha mollato nemmeno un po'.
era la prima volta su questo itinerario e il gps è stato un fido compagno :)
magari le ciambelle uscissero sempre con il buco...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 10:20 
Non connesso

Gitona epica! :mrgreen:
:ola:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 10:59 
Non connesso

Grande Nico....
Sono tutti capaci con il sole e la neve bella....

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 11:01 
Non connesso

Kan71 ha scritto:
A proposito di canali..
Ieri nord del mt. Labiez.. valle del Gran San Bernardo..
con la neve come Cristo comanda...

:whisper: Il bonsai della cuccagna...
Ho visto che ieri dei francesi han fatto hotel jorasses, le condizioni sono super spero non arrivi il solito foen.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 11:35 
Non connesso

Confermo...
Bonsai della Cuccagna... Su gulliver c'è la recensione per chi fosse interessato.. C'è anche quella di Hotel Jorasses..
Condizioni al momento ancora buone... Temperatura bassa e fra ieri e oggi arrivati una decina di cm di neve...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 17:36 
Non connesso

Domenica 22 gita al Bregagno da S. Bernardo. Rimando a questo link per l'itinerario http://www.paolo-sonja.net/scialp/lario/bregagno/bregagno_labbio.html visto che è ben dettagliato. Dal punto di vista della percorribilità in snowboard è meglio tenere i bastoni a portata di mano nell'ultima parte della discesa sul dosso. Trovata neve di tutti i tipi: un metro di farina pesante nella parte bassa, neve ventata e relativi accumuli sulla parte alta della cresta. Fatte probabilmente 20 curve interessanti ma il posto è così bello che la sciata passa in secondo piano.

parte bassa della cresta

Immagine

sulla parte alta (foto del mio socio)

Immagine

verso la vetta

Immagine

vista dalla vetta

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 18:55 
Non connesso

alex85 ha scritto:
Domenica 22 gita al Bregagno da S. Bernardo.

bellissima Alex, molto bella, che apertura che panorama.
ben ventata vicina alla cima eh.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2015, 20:46 
Non connesso

@Nico: beh, me lo avevi detto...ma altro che fendinebbia...serviva il sonar :)
@Alex85: che posto! Sembra quasi un paesaggio da Nordamerica. Però quei pendii così ventati mi avrebbero fatto stringere lo sfintere....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora