Data: 28 febbraio 2015
Quota neve: Dalla Partenza
Meteo: Nebbia alla partenza sulla piana, ma poi si è aperto, in cima sole
Tempo impiegato: tanto, lo danno per 2 - 2,30, io ho impiegato 3 h (devo andare un po a correre durante la settimana
)
Condizioni itinerario: Neve dura ad andare su, poi in discesa col caldo ha mollato
Commenti: E' una bella gita, molto frequentata dove si incontra sempre qualcuno. Alla partenza ero indeciso se cacciare nello zaino ramponi o rampant, poi ho scelto i primi
. Attraversata la piana, e superato il boschetto, ho avuto le prime difficoltà. Lungo il traverso che dal bosco porta al canale ho rimpianto di non aver portato i rampant. La tavola faceva grossa difficoltà a tenere, praticamente il mio peso era tutto sulla tavola a monte, la tavola a valle aveva presa zero. RIuscito in malomodo a superare il piccolo traverso, mi sono reso conto che anche nel mezzo del canale la tavola non teneva
. l'ho tolta messa in zaino, ho montato i ramponi. Ho faticato come una bestia per arrivare in vetta!! Non so quanto sarà pesato il mio zaino una decina di kg come minimo?!?! Avevo i muscoli del collo che mi tiravano dal male....
Pensavo, fan c... vendo tutto e compro gli sci, più tenuta, più leggeri...
Alla fine sono arrivato in vetta, anche se la tavola l'ho mollata uscito dalla strettoia in cima al canale ( ero sfinito )
Il panorama in vetta è uno spettacolo...
Verso le 13,30 la neve aveva un po mollato, ho tolto le pelli, montato la tavola e sono partito.....
...gran bella discesa, mi sono esaltato
giunto alla piana quasi mi sono emozionato......ho capito perchè non tornerò mai agli sci
gran giornata