Meno male che il qualcuno ci riporta in topic
Tornando serio...quando ero giovane e soprattutto forte
, mi ero interrogato sulla possibilità di intraprendere la professione di guida...a prescindere dal fatto che probabilmente non sarei stato in grado...meglio che la vita e le mie scelte mi abbiano portato lontano da quella decisione.
In un occasione una guida si era candidamente paragonato ad una "lucciola", inteso che, come quest'ultima...forniva "piacere" a pagamento. Ora, sicuro un paragone estremo, ma leggendo tra le righe da un'idea di quello che succede in certi momenti...stile la faccia che descriveva Pietro.
Personalmente preferisco lavorare in una fattispecie che mi permetta di godermi le mie passioni, di ritagliarmi qualche attimo e trascorrerlo in montagna o all'aria aperta, perché alla fine...almeno io...vivo per quei momenti.
Calcolando che poi ci si mette la vita/salute alcune volte ad intralciare i progetti...meglio perseguire il piacere oggi/domani... piuttosto che dopo domani
I ns genitori hanno vissuto in un momento in cui si poteva dire...quando andrò in pensione farò...
La ns generazione (quest'anno sono 40) chissà quando ci andrà...e come ci arriverà soprattutto...
le nuove tecnologie permettono molto, (personalmente non ci fossero non riuscirei a fare il lavoro che faccio)...però consumano rendendoti collegato praticamente 16h su 24h...quindi è meglio (almeno per me) cercare di godersi il breve/medio termine piuttosto che altro...
Quindi tornando al quesito...Nico M. fa quello che ti sembra meglio