Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: migliore split (ad oggi)
MessaggioInviato: 11/03/2015, 13:22 
Non connesso

Eh no, ho controllato: i modelli presentati nelle foto non esistono in versione split, quindi non possono essere considerate risposte valide :cattivo:

@ pietro: sei uno dei maggiori conoscitori di split e ne hai testate moltissime perciò esigo una risposta seria :angel:

@ nico: tu hai l'Ultracraft, la consideri una delle migliori o avevi in mente qualche altro modello?

Grazie :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2015, 14:09 
Non connesso

beh ma c'é lo splitkit di voilé apposta x splittare le tavole intere...
:rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2015, 14:14 
Non connesso

pietro ha scritto:

Ah beh... allora indubbiamente questa!

Immagine

Chissà...un giorno...:)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2015, 8:39 
Non connesso

Ten76 ha scritto:
@ nico: tu hai l'Ultracraft, la consideri una delle migliori o avevi in mente qualche altro modello?

ho troppa poca esperienza diretta per poter rispondere al tuo quesito principale totalizzante.
in fondo ho avuto solo due split: la solution e l'ultracraft. Con i 40 suonati è arrivata la Dtour ma è ancora da provare.
l'Ultracraft è una gran bella tavola, sicuramente un passo avanti enorme che servirà come base di studio per il futuro.
Però un paio di difetti li ha: il costo è molto alto (poi il mio negoziante di fiducia fà sempre miracoli che nemmeno sò come siano possibili), per renderla leggera inevitabilmente è più delicata (gli americani a mio avviso pensano sempre che scii solo su metri di polvere e che non ci siano altre condizioni), a mio avviso lo shape può essere considerato da tavola per itinerari tecnici (corta con tanta lamina effettiva) a quel punto la preferirei un po' più dura di flex, più rigida.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2015, 13:22 
Non connesso

Grazie Nico,
il mio intento era appunto quello di raccogliere una sorta di classifica. Credo sia utile, per uno che ancora non ne capisce molto, vedere i modelli più apprezzati.
Sarebbe stato bello creare un unico sondaggio ma bisognava dividere le tavole per utilizzo e diventava complicato... :Thumbup:

un sistema anonimo, però, avrebbe riscosso sicuramente più successo: mi pare di capire che molti non si vogliono esporre... se spaventa la parola "migliore" del titolo cambiamolo in: La split che più vi intriga !

Ciauz

Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2015, 18:58 
Non connesso

E' molto difficile rispondere perche' non esiste una split buona per fare tutto.
Quindi bisognerebbe fare macro settori tipo: power, ripido, etc
E si potrebbe andare avanti all'infinito, pero' già sarebbe un buon inizio :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2015, 10:20 
Non connesso

Concordo con quello che dice Pietro qua sopra, e, se vuoi il mio (modestissimo, ci tengo a sottolineare ) parere, se vuoi avere il meglio del meglio, e di conseguenza sei disposto a sborsare cifre improbabili, ti servirebbero almeno 2 tipi di split: una concepita per la polvere, magari un po' più lunga e morbida, e una seconda più corta, rigida e maneggevole per il ripido/ghiacciato.
Per i modelli purtroppo la mia esperienza non è abbastanza da consigliarti qualcosa in particolare..

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2015, 22:29 
Non connesso

Ciao burton freebird 162 prima split. Scrivere di pro e contro su com'è non posso avendone provata solo una. Posso dirti solo che a scendere mi trovo bene in tutto misto stretto frescona. A salire la trovo pesantona. Note negative trovo che manchi il puntale in acciaio, mi trovo quindi ad avere la giunzione delle lamine in punta che un po si stacca. Nei traversi ripidi per quanto abbia fatto le lamine spesso non tengono (ma credo sia un problema di tutte le split o mio). Forse un po troppo morbida. Ciao Dam Mogliano

Profilo  

MessaggioInviato: 27/03/2015, 11:20 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
togli pure il forse :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora