alex_lith ha scritto:
enry quando dici di avere la pikka a portata di mano nei traversi: tu la intendi nello spallaccio dello zaino o la impugni al posto del bastoncino?
Perché ci ho provato anche io a tenerla a portata ma secondo me se scivoli non si riesce ad estrarla dallo spallaccio nel mentre che cadi... e quando la estrai puó essere tardi.
Si potrebbe estrarla prima di essere nelle peste ma forse é scomoda perché perdi l'appoggio del bastoncino.
Avevo visto gente con l'attrezzo grivel/bd che é un po bastoncino un po picca... ma non mi piace.
ho visto anch'io quella roba lì della grivel e penso le peggio cose su questi ibridi.
una manovra di arresto con quello sminchio lì, ti riuscirà una su mille.
serve giusto a generare quella falsa sicurezza e ad abbassare pericolosamente la percezione del rischio.
credo che sia più importante programmare prima l'uscita.
se pensi che durante l'uscita ci sia bisogno di una picca, porta la picca e non quella in alu ma quella seria, e anche i ramponi, che la picca da sola quando sei in cacchina non basta.
se pensi che invece non ce ne sia bisogno non portare nulla, e se uno si è sbagliato si torna indietro.
osti enry mai na volta che andiamo d'accordo