Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/10/2015, 13:24 
Non connesso

Giovane!

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2015, 19:51 
Non connesso

grande Davide :Thumbup:
...mi domandavo chi fosse il primo....
per le vacanze natalizie spero di riuscire a venire su a fare qualche gita da quelle parti!
...st'estate in 4 giorni ho fatto chaberton, seguret, rocciamelone, guglia del mezzodì e cima de la sueur :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 8:52 
Non connesso

Classicone di inizio stagione, Stelvio, P.ta Spiriti dalla spalla est, discesa dalla nord-ovest, salita verso il cristallo dalla spalla e discesa dalla nord-est già tracciata e da metà scaricata, risalita alla P.ta Spiriti dalla nord-ovest e discesa per lo stesso pendio.

Saluto i tanti splitboarders incontrati ieri :mrgreen:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 9:05 
Non connesso

C'ero anche io, anche se ho potuto solo usare gli impianti essendomi stato prescritto riposo per un po'...spero di riprendermi per quando si inizierà a fare sul serio a dicembre...
Perlomeno ho testato la nuova attrezzatura (tavola e attacchi)...

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 10:19 
Non connesso

com'è la neve allo stelvio?

pericolo crepacci?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 15:01 
Non connesso

Innevamento ottimo fino al passo (attenzione a qualche sassetto).
Crepacci molto più aperti del solito. Non so quanto praticabile il madaccio...

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 17:02 
Non connesso

kurtsk8 riesci a fare una descrizione dettagliata dell'itinerario che hai fatto che mi interessa?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 17:19 
Non connesso

Ciao...impossibile sbagliare..si risalgono le piste prima lungo i piloni della funivia poi più a lato lungo una specie di strada fino ad arrivare agli ski-lift sul ghiacciaio. L'ultimo porta proprio sotto la punta spiriti.
In cima di scende sul versante opposto traversando per pochi metri a piedi la cresta. Si scende per il bel pendio nella conca del cristallo dove arriva un altro ski-lift.
Dalla fine di questo parte la cresta per il cristallo. A metà cresta si trova là paretina NE che riporta a metà del suddetto ski-lift. Da qui risalire alla punta spiriti per la via scesa in precedenza.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2015, 18:14 
Non connesso

"No ma non c'è neve figurati se vado questo we..."

POOOF

Immagine

Immagine

Immagine

Colle dell'Iseran, Francia. Gita classica di inizio-fine stagione: l'Aiguille Pers (3380m) lungo il gh. Pisaillas e gli omonimi impianti (stranamente chiusi, ma penso che prox we la storia cambi). Che dire, c'è fondo dai 2700 in su, qualche pietrolina ma è ottobre e va bene così. Neve farinosa (>20cm) e temperature abbastanza basse che l'hanno mantenuta più che goduriosa. I francesi son caldi e hanno iniziato a ravanare in giro per la Moriana e Vanoise (Albaron, Polset, Peclet...). Come riportato sopra da Kurt sullo Stelvio, anche in FR la situazione ghiacciai risulta ancora abbastanza aperta a prescindere della bella farina posata sopra, meglio munirsi di incoscenza e velocità tali da compenetrare la materia e attraversare crepacci, terra, pietre e finire in Cina. Il Pisaillas è un piccolo gh "addomesticato" a parte la terminale se si scia nelle zone prossime agli impianti non ci sono effettivamente pericoli oggettivi. La terminale si può tranquillamente compenetrare dai mach 1 in su.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2015, 8:28 
Non connesso

macenri ha scritto:
kurtsk8 riesci a fare una descrizione dettagliata dell'itinerario che hai fatto che mi interessa?

Come ti ha descritto bene poz :Thumbup:
noi siamo saliti a sinistra dello skilift che sale fino a sotto la punta degli spiriti e abbiamo fatto la cresta sinistra tracciando parzialmente la cresta, siamo arrivati con gli scietti ai piedi.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora