macenri ha scritto:
Sono arrivati.....non mi è ben chiaro l'utilizzo dei lacci tradizionali
considerazioni a caldo: pagati un botto ma in più rispetto ad un driver x dell'anno scorso che si trova a 200 € cos'hanno?!?
la tacchetta dietro per i semiautomatici e basta!!
macenri, hai girato tu gli articoli di approfondimento su questi scarponi (immaginavo sapessi cosa stavi comprando).
le tue considerazioni a caldo contrastano un pò con le tue precedenti di questo thread:
- "ed il prezzo ci sta per un top di gamma"
- "...infatti secondo me molto meglio questo nella sua semplicità che il walk-mode dei 32 e dei deeluxe (almeno come idea non avendoli mai provati)"
- "secondo me burton ha fatto un buon scarpone."
I lacci tradizionali sono inclusi nella scatola e immagino siano dedicati ai nostalgici (possono essere inseriti nei passanti in aggiunta ai lacci più sottili standard). Io che preferisco le allacciature più moderne non utilizzerò anche i lacci tradizionali.
Io come ho già scritto, ringrazio te e il forum per avermi rivelato con un tempismo perfetto l'esistenza di questo modello. E spero di poter essere ancora più contento quando lo proverò su neve.
Per Poz. Ho trovato molto interessante la tua opinione. Lungi da me pensare che la tua fosse una critica (e se anche lo fosse stata, ben venga). Il fatto che tu sia salito sul Bernina con i Drake ciabatta è in linea con le cose che ho fatto anche io con i miei vecchi Salomon ciabatta. Per fortuna nel nostro sport conta ancora tanto il fattore umano (oltre che il materiale utilizzato). Riguardo alla ricerca della velocità credo che conti ancora molto la gamba e il fiato. Certo, l'assetto hard va sicuramente in quella direzione ed è un fattore abilitante, ma non quello determinante. Per il resto, tutti gli scarponi soft sono praticamente equivalenti dal punto di vista velocità (Fitwell, Burton, ThirtyTwo, Deeluxe, Salomon che sia).