Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2010, 23:07 
Non connesso

E allora fatti prestare un paio di scarponi da scialpinismo da qualcuno (o noleggiali), prendi l'attacco hard sul mercatino http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=312 e prova.

Mal che vada lo rivendi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2010, 12:08 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
se vai su attacco ride: cercane uno di gamma medio/alta con la possibilità di bucare le basi per eliminare il disco
perchè non sia troppo rigido meglio spoiler in plastica e non in carbonio, tanto non è che risparmi più di tanto peso

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2010, 14:48 
Non connesso

Cita:
Per l'attachino..può essere comodo per la salita, ma pensare di mettere in zaino le piastre, i rampanti e tutto il resto.. magari preferisco restare su altre opzioni..

bè, le piastre e i rampanti, o ai piedi o nello zaino le devi mettere...sempre!
:mmmm:

Profilo  

Oggetto del messaggio: attacco soft o hard.
MessaggioInviato: 24/11/2010, 18:49 
Non connesso

come ho gia detto mi sto guardando in giro per comprare una splint,
volevo un consiglio e' meglio l' attacco per scarpone soft, o un attacco da usare con scarponi da sci alpinismo.
quella che mi hanno offerto e' una atomic pucher 2010/2011. con attacco soft.
grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: attacco soft o hard.
MessaggioInviato: 24/11/2010, 19:41 
Non connesso

Sul forum l'argomento è trattato e ritrattato.. ma sinceramente non c'è una regola precisa.. Da neofita a neofita ti dico in sintesi come l'interpreto io: attacco e scarpone da sci alpinismo = più leggerezza quindi migliori prestazioni in salita. Attacco e scarpone da snow = + goduria in discesa :sbavo: .. Io che sono solo qualche passo davanti a te mi sto muovendo in questa maniera: ho comprato la split ci ho ficcato sopra degli attacchi che avevo su una vecchia tavola e la uso con gli scarponi normali che già avevo. In questo modo tengo basso il costo iniziale e intanto incomincio a farmi un'idea, poi più avanti cerco qualcuno che mi presta o noleggia scarponi e attacchi da sci alpinismo, vedo la differenza, poi prendo una decisione definitiva; o mi compro attacchi soft nuovi più leggeri o vado sul' alpinistico....

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 19:46 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
intanto si chiama split e non splint
e il modello dell'atomic è la "poacher"
:whisper:

venendo alla questione hard o soft se cerchi qui sul forum se ne è parlato parecchio
io ho cominciato ad andare con la tavola nel 1991 e per qualche anno sono andato abbastanza anche con quella da pista....poi sono tornato in me :mrgreen: e dal 1997 solo soft e prevalentemente fuoripista, quindi ho abolito attacchi e scarponi rigidi per sempre

l'anno scorso ho fatto un esperimento provando gli scarponi dynafit tlt 3 ganci (che ora sono in svendita, perfetti in quanto usati solo 3 ore, vedi mercatino) con gli attacchi rigidi e le piastre voilè

risultato: ottimo in salita, grande tenuta di spigolo e minor peso rispetto all'assetto scarponi soft + attacco soft + piastre voilè ma pessimo in discesa per chi come me è abituato ai soft, peraltro rigidi come possono essere i migliori scarponi soft da freeride di oggi (es. driver x burton)

se uno viene dallo snowboard hard penso si trovi bene, se viene da anni di soft proprio no

attualmente con gli attacchi soft specifici per la split molti si trovano abbastanza bene anche in salita

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 19:49 
Non connesso

tralasciando la questione hard/soft, se prendi l'atomic è già compresa dei suoi attacchi soft e non puoi montarla hard come sull'interfaccia voilè

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 9:29 
Non connesso

Chiedo una cosa a chi usa gli scarponi skialp:
Avete mica una sensazione di eccessiva morbidezza del gambaletto nella parte posteriore? Specialmente nelle curve in backside? (ovviamente bloccando in modalitá ski).

thx
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 9:54 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
Chiedo una cosa a chi usa gli scarponi skialp:
Avete mica una sensazione di eccessiva morbidezza del gambaletto nella parte posteriore? Specialmente nelle curve in backside? (ovviamente bloccando in modalitá ski).

thx
alex

No anzi.. tavola fin troppo reattiva :D

a presto metto in vendita tutto per comprarmi gli spark ;)

Stay tuned!

Profilo  

Oggetto del messaggio: costi?
MessaggioInviato: 25/11/2010, 19:29 
Non connesso

per una split con attacchi per scarponi da sci alpinismo completa di pelli, di quanti euro stiamo parlando?
io sono brescia ma non so dove posso trovare un negozio con questo materiale,
oppure Voi sapete darmi dei siti dove posso trovarla.
grazie ancora:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora