ilcapitanonick ha scritto:
ragazzi il problema principale è il budget. è la mia prima tavola split e avendo intrapreso la strada del nuovo, di soldini ne escono non pochi.
fra l'altro ho comprato anche scarponi nuovi, i miei erano alla frutta.
Ho deciso di provare attacchi normali + interfaccia, poi se mi piace vendo e mi faccio gli attacchi seri il prossimo anno... so dove vado a parare perchè qui ne forum ho trovato le piastre, nuove, a buon prezzo e gli attacchi sono costati poco.
Come peso ho ottenuto 3kg (2.99) ogni mezza tavola con montata interfaccia completa e attacco e relativa viteria (no pelli no scarpone).
l'alleggerimento era un idea, visto che ho un contatto x taglio laser che non spenderei nulla.
ma credo che il guadagno sia irrisorio: ho trovato nel forum una discussione ma le foto non si vedono piu'.
credo che il massimo sia replicare l'asola centrale facendone altre due per piastra. il guadagno non giustifica lo sbattimento!
Allora tieni tutto originale. Hai speso "poco" ed ottenuto un buon peso, non modificare nulla così sei ragionevolmente sicuro di non trovarti nei guai in cima ad una montagna con qualcosa di rotto sotto i piedi.
Il peso è l'ultima cosa di cui preoccuparsi quando si inizia. Prima di alleggerire e modificare concentrati sull'imparare ad usarla bene, così poi con l'esperienza saprai anche con esattezza cosa devi modificare e alleggerire