poz ha scritto:
Capisco quello che dici però quello che intendi dire io è che alla fine nessuno si sta muovendo per fare tavole da 2.7kg. Tolto jones con la ultracraft nessuno si avventura.
Vuol dire che forse c'è poco interesse nel lavorare su quanto di quei 300g da togliere sia veramente necessario.
Poi ci sono anche tanti pezzettini in una split su cui non valutiamo mai alleggerimenti.
Clips, hooks, puck, viti, boccole...tanti poco fanno un tanto, sicuramente l'interfaccia voile è una sorta di vincolo però magari qualcosa si può fare...come quell'idea per la tavola hard di togliere gli adattatori spark.
Io non punto all'attrezzo tutina però negli ultimi 5 anni sugli sci abbiamo avuto lo scarpone da 1kg che ti garantisce ottima prestazione ovunque (tlt6 e affini) e sci da 1-1,2 kg con cui si fanno il 90% delle uscite (vedi vari movement X, broad peak ecc). Qualcuno si rompeva magari più facilmente ma il passo avanti è stato indubbio, anche sugli attacchi
Amplid è arrivata a 2,45-2,55 a seconda della misura.
Voile è scesa davvero tanto, anche usando il channel al posto delle boccole
Gli adattatori spark li puoi levare forando la tavola, però poi il rischio è di sradicare tutto. Non per niente anche sugli sci davvero larghi li montano con una base più larga
Video davvero stupendo!
Io di tutine che sapessero sciare davvero bene non ne ho mai viste (ma non frequento l'ambiente quindi suppongo ce ne siano), ma a dire la verità anche gli sciatori davvero bravi che ho visto scendere dopo almeno 1000 metri conquistati con le proprie gambe li posso contare sulle dita di una mano