Ciao a tutti, sono nuovo nel forum
Vado in snowboard ormai da un po di tempo, e l'anno scorso ho iniziato a fare backcountry con ciaspole e tavola sullo zaino.
Vado sempre con gente con gli sci quindi mi sono reso conto dei limiti che ha il sistema ciaspole+tavola come ingombro e fatica su neve non dura
Quindi adesso per natale vorrei prendere una splitboard.
Ho cercato parecchio in internet e nei negozi qua in zona, ed il miglior prezzo che ho trovato è per la Rossignol XV split, che ho trovato a 600-700 euro compresa di kit voile, pelli e rampanti
Qualcuno possiede o ha provato questa tavola e sa darmi qualche consiglio?
Per la lunghezza sono orientato verso la 163. Io sono alto 1.80 e peso 74Kg, non vorrei che la 159 risultasse un po corta come misura.
Un altro mio dubbio riguarda gli attacchi: se ho ben capito il vantaggio è il risparmio di peso e il passaggio discesa-salita senza bisogno di inserire il perno (almeno per quanto riguarda gli attacchi più nuovi)
Dite che vale la pena di spendere quei soldi in più subito oppure vado tranquillo con le piastre voile per poi prendere gli attacchi magari la prossima stagione?
Infine ultima cosa: su
www.splitboards.eu ho trovato degli ottimi sconti per chi compra un kit completo, sapete dirmi se è affidabile come sito?
Grazie per l'aiuto