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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/04/2015, 8:38 
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Poz ha scritto:
quello che posso dire è che: flex frontale non manca, anzi....piuttosto potrebbe mancare il supporto sul back (problema risolto usando il tlt6 chiuso nello scarpone davanti).

qui c'é un bell'intervento tech di pietro (h2o) che spiega perché il supporto super rigido in back *potrebbe non essere* indispensabile:
viewtopic.php?f=37&t=3231&start=10

alex


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MessaggioInviato: 02/01/2017, 21:02 
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Alla fine ci sono cascato pure io :cattivo:
Giovedì ho testato il setting hard (attacco voilé e TLT5 performance) sulle piste così da provarlo a fondo.
Devo ammettere che credevo peggio. Finchè la pisa è tirata a lucido si viaggia bene, non riuscivo a lavorare di caviglia come il soft a direi risultato più che dignitoso. Il problema è quando inizia ad essere irregolare o ghiacciata che ti fa saltare alla minima buca e permette ben pochi salvataggi in extremis.
Dovrei provarlo bene in fuoripista ma son d'accordo che per l'80% delle gite il sistema hard vince a mani basse, il problema è quel 20% però :capelli:

Nota: Provato con gambaletto chiuso e bloccato (ma non stretto alla "sciatore") e senza linguettone. A gambaletto sbloccato non riuscivo a scendere nemmeno dalla seggiovia ancora un po :lol:

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MessaggioInviato: 04/01/2017, 8:07 
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Alle prime prove anche io ho avuto questa sensazione di minor governabilità (e mancanza di "appoggio" dietro), oltre che maggiore reattività.
Però poi con l'abitudine dopo qualche gita passa.
Per altro anche io dovrei migliorare un po' il setting...(inclinazione attacchi e passo)


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MessaggioInviato: 04/01/2017, 19:33 
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poz ha scritto:
Alle prime prove anche io ho avuto questa sensazione di minor governabilità (e mancanza di "appoggio" dietro), oltre che maggiore reattività.
Però poi con l'abitudine dopo qualche gita passa.
Per altro anche io dovrei migliorare un po' il setting...(inclinazione attacchi e passo)

Beh con gli scarponi aperti non è solo una sensazione la mancanza di supporto in back, è effettivamente così!
Quello che mi da fastidio non è tanto la maggior reattività ma la impossibilità di sfruttare la caviglia per salvare qualche caduta, per quel poco che ho visto con gli HB appena perdi la lamina per ghiaccio o sobbalzi strani è molto probabile che vai in terra.

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MessaggioInviato: 07/01/2017, 9:07 
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Ritratto le prime impressioni avute in pista dopo una vera uscita su terreno ostile.
In salita davvero ottimo, molti dei problemi sui traversi si risolvono (compatibilmente con un attrezzo da 130 al centro) e il passo è decisamente più morbido.
In discesa però su duro irregolare si sente notevolmente l'eccessivo supporto frontale. Un paio di cadute le ho fatte proprio per quello e la discesa era molto meno fluida.
Immagino che queste siano le condizioni peggiori, di sti tempi però vedo che sono le condizioni della maggior parte delle uscite....

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MessaggioInviato: 07/01/2017, 14:57 
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Che passo e angoli usi? Gambaletto dietro aperto? coi TLT5 il "brutto" è che per avere il gambaletto stretto e l'escursione libera devi fare un po' di minimo bricolage per non far incastrare la leva nel foro posteriore del gambaletto.

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MessaggioInviato: 08/01/2017, 9:19 
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kurtsk8 ha scritto:
Che passo e angoli usi? Gambaletto dietro aperto? coi TLT5 il "brutto" è che per avere il gambaletto stretto e l'escursione libera devi fare un po' di minimo bricolage per non far incastrare la leva nel foro posteriore del gambaletto.

P.52, A +21/-6; Gambaletto chiuso (non stretto a morte però). Il problema di lasciare il gambaletto sbloccato è che poi perdi il supporto in back

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cilum ha scritto:
In discesa però su duro irregolare si sente notevolmente l'eccessivo supporto frontale.


E' la cosa che io apprezzo di più, soprattutto su neve brutta. Forse ti ci devi solo abituare.
E non usare i Dyno DH o i Phantom prima di esserti abituato perchè altrimenti :priest: :lol:


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pietro ha scritto:

E' la cosa che io apprezzo di più, soprattutto su neve brutta. Forse ti ci devi solo abituare.
E non usare i Dyno DH o i Phantom prima di esserti abituato perchè altrimenti :priest: :lol:

Si, sicuramente devo prenderci un po' il piede, il problema è quando iniziavo a mollare un po' e prendere velocità che bastana un nulla per saltare (con il soft le piccole asperità le assorbo tutte di cavglie) e perdere l'assetto :mmmmm:
Sicuramente il tlt5 performance non è tra i più morbidi, magari con un 2 ganci tipo la sportiva starlet (non proprio famosi per essere rigidi) la situazione migliora

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cilum ha scritto:
Si, sicuramente devo prenderci un po' il piede, il problema è quando iniziavo a mollare un po' e prendere velocità che bastana un nulla per saltare (con il soft le piccole asperità le assorbo tutte di cavglie) e perdere l'assetto :mmmmm:
Sicuramente il tlt5 performance non è tra i più morbidi, magari con un 2 ganci tipo la sportiva starlet (non proprio famosi per essere rigidi) la situazione migliora


Anche tu però.... hai scelto l'anno giusto, eh? :wall:
Non so se anche i TLT5 ce l'hanno, ma hai provato ad aumentare l'inclinazione del gambaletto girando la placchetta metallica in cui va a bloccarsi il perno/leva di chiusura? Forse con più angolazione di base riesci ad assorbire meglio.
Io ne ho girata sicuramente una (la posteriore) e forse anche l'anteriore, non ricordo, e mi sono trovato meglio.


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