gavio ha scritto:
Ti auguro di risolvere... io ho avuto due paia di pelli siliconiche , High trail prima (cambiate in garanzia) e Colltex poi . E ne andavo fiero. Morale , durate meno di una stagione entrambe, poi tendono a staccarsi e a imbarcare neve sotto, anche con ganci in coda . Se poi devi ripellare e sono un pochino umide auguri al c...
Dopo un traverso da cardiopalma col vuoto sotto e pelli fluttuanti mi sono rotto le scatole e son passato ad High trail con colla normale . Altra storia .... e se anche a fine gita trovo qualche residuo di neve in punta perlomeno non si staccano . Vivo mooolto più tranquillo
Ti ringrazio Gavio!
non ho esperienza di pelli con colla normale, e son soddisfatto delle mie kohla vacuum, soprattutto per la praticitá che hai con le siliconiche di riporle al volo anche attaccandole tra loro. Certo se ripelli piu di un paio di volte ho notato anch'io che bisogna aver un attimo di pazienza ad asciugar il fondo della tavola(per l'appunto una parte del sacchettino delle mie ha proprio un panno apposito a tar utilizzo), ma cmq questo è un problema che hanno anche i miei amici skialper con le pelli a colla normale(poi dipende sempre da modello e usura).
Riguardo ai traversi ghiacciati da vertigini in zaino porto sempre con me i fidati ramponi universali